24 ore Lago d'Idro: parte alle 12 la 6º edizione

Tutto pronto in riva al Lago per la 6° edizione della 24 ore del Lago d'Idro. Sul percorso 2010, rinnovato sia per senso di percorrenza che per aggiunte e modifiche per renderlo ancora più accattivante, sono pronti a sfidarsi oltre 500 bikers provenienti da tutta Italia. Molti i Team storici presenti dalla Pinta ai Gufi di Trento, dagli Scarburati ai Fuori Giri di Arenzano che fanno della partecipazione alle 24 ore e del divertimento il loro principale obbiettivo.Per le posizioni ...

Continua a leggere

Rampinada: tutto pronto per il via dell'edizione 2010

daone rampinada 2010

Domenica a Daone percorso accattivante che ammicca agli scalatori
Debertolis e Bianchi vs master, una sfida tutta in salita
Le previsioni annunciano bel tempo, un appuntamento imperdibile
La gara è la seconda tappa del circuito Trentino MTB

Bella giornata di sole quella di ieri in Trentino, preludio ad un piacevole week-end in Valle di Daone, da non  perdere per i bikers che vogliono cimentarsi nella Rampinada, la seconda tappa di Trentino MTB.

Gli organizzatori dell’Asd Ciclistica Val Daone oggi hanno ...

Continua a leggere

A Idro con Ciro d'Italia

La seconda tappa del Ciro d'Italia, www.ciroditalia.it, la 24h del lago d'Idro del prossimo fine settimana, promette grosse novità a tutti i bikers regolari!

Dopo l'esordio in riviera 20 giorni fa, con diversi team e solitari alla partenza della prima prova del Campionato Italiano Regolarità, per la prova di Idro Ciro metterà in palio grazie a Riviera Outdoordi Finale Ligure, dei premi speciali a chi, tra lonely e squadre, riuscirà ad essere quanto più preciso possibile.

L'essere ...

Continua a leggere

Domenica si corre la Rampignado

Ci siamo, tre giorni per la partenza della Rampignado che con i suoi 17 anni è tra le più longeve in Italia. Clicca qui per il resoconto dell'edzione 2010.

I volontari della Pro Loco di Bernezzo, del Bike 3000-Velo Caraglio e del Rampignado Team, hanno ripristinato i sentieri e posizionato tutta la segnaletica. I cuochi sono pronti per il lauto pranzo inclusa la pasta Rampignado. Tutto è pronto ad accogliere le centinaia di bikers che con le loro maglie ...

Continua a leggere

Definito il pacco gara ad un mese esatto dalla 12 ore della Lunigiana

Ad un mese esatto della III Edizione della 12 Ore della Lunigiana MTB, siamo lieti di presentare il pacco gara della prossima manifestazione.

Sarà composto da un gadget tecnico di assoluto valore, occhiali che per l’occasione saranno tampografati, di prodotti integratori Ethic Sport, e di una borraccia.

Stiamo ancora lavorando per integrarlo con prodotti tipici locali.

Nel frattempo continuano a pervenire iscrizioni.

Sembra proprio che chiuderemo con il numero massimo di iscritti 350,

per questo l’Associazione mSportiva VERTICAL MTringrazia ...

Continua a leggere

Trovata positiva Elena Gaddoni

Elena Gaddoni

Elena Gaddoni, la forte biker del team Scapin-Stihl Torrevilla MTB è stata trovata positiva al doping lo scorso aprile in occasione del raduno della Nazionale sul Garda, per il momento il Team ha sospeso l'atleta in attesa di accertamenti e contro analisi.

La Gaddoni, contatta telefonicamente dai ragazzi si è detta sorpresa e scossa dalla notizia, si dice comunque fiduciosa di poter chiarire la situazione insieme al suo medico e al suo avvocato...

Al momento non ci sono altre informazioni ...

Continua a leggere

Il campione italiano Marco Aurelio Fontana vince a Barni

GANDOLA BARNI

Di Fabio Balbi.

Una splendida giornata di sole, una grande accoglienza da parte della cittadinanza di Barni località comasca che, per la prima volta, ospita una gara di mountain bike e soprattutto un buon lotto di atleti al via alla kermesse valida come prova unica del campionato provinciale della Fci di Como e quarta prova del Circuito Tre Province.

In palio il 1° Trofeo Cadrega del Diaul riconoscimento andato al Rampi Club Brianza di Monguzzo prima società classificata (sui 63 ...

Continua a leggere

Lessinia legend 2010 nelle mani del tricolore di Celestino

lessinia 2010 1

La maglia tricolore di Mirko Celestino brilla alla Lessinia Legend, secondo un generoso Pallhuber. Classifica in allegato.

Nuova partenza, nuova location ma sempre un gran spettacolo sui Monti Lessini.

Una giornata limpidissima, di quelle che si vedono solo dopo un temporale violento. I Monti Lessini, luminosi più che mai, difficile non emozionarsi per gli oltre 1.500 biker che si ritrovano da ben quattordici anni a Verona per affrontare una delle più belle e più dure avventure in mountain bike.

La ...

Continua a leggere

Rampignado 2010: diciassette anni per cambiare

rampignado 2009

Di Marco Ceste . Per il suo diciassettesimo compleanno, la Rampignado di Berenzzo si regala un look leggermente nuovo.
Il percorso sarà infatti differente da quello che ha contraddistinto la gara negli ultimi anni. Per arrivare a questa scelta si sono ascoltati consigli e richieste di molti biker e così il tragitto è stato accorciato di qualche chilometro (48,5 dai 60 precedenti) e non si salirà più in cima a colli come Arpiola e Roccastella. Insomma, una Rampignado più “umana”, ...

Continua a leggere

Domenica appuntamento a Daone con la Rampinada

Simoni

"Step by step" è il motto che anima gli organizzatori della Rampinada, pronta ad alzare il sipario domenica 6 giugno a Daone. È la seconda edizione di una manifestazione destinata a crescere gradatamente, grazie anche all'impulso di Trentino MTB, il challenge che raccoglie i sei eventi di mountain bike più appetibili del Trentino.

A proporre la Rampinada è l'Asd Ciclistica Val Daone - in collaborazione con Comune di Daone e Consorzio Turistico del Chiese - un'associazione giovane e composta da ...

Continua a leggere