Rampinada: tutto pronto per il via dell'edizione 2010

Di ALBERTO ,

daone rampinada 2010
daone rampinada 2010

Domenica a Daone percorso accattivante che ammicca agli scalatori
Debertolis e Bianchi vs master, una sfida tutta in salita
Le previsioni annunciano bel tempo, un appuntamento imperdibile
La gara è la seconda tappa del circuito Trentino MTB

Bella giornata di sole quella di ieri in Trentino, preludio ad un piacevole week-end in Valle di Daone, da non  perdere per i bikers che vogliono cimentarsi nella Rampinada, la seconda tappa di Trentino MTB.

Gli organizzatori dell’Asd Ciclistica Val Daone oggi hanno passato al setaccio tutto il percorso, riposizionando le frecce mancanti, allestendo l’area di partenza ed arrivo in Località Pracul.

È giovane la Rampinada, alla seconda edizione, dopo essere “rimasta nel cassetto” per molto tempo, ma è pronta a mettersi al fianco delle più blasonate gare di Trentino MTB con un percorso piacevole e accattivante per chi ama lo sport attivo, 36 chilometri tutti “up & down” e con un “excursus” nella neve, una trincea scavata attraverso una slavina che caratterizza la parte alta a Malga Clef, poco prima del GPM di Malga Lavanech.

Le iscrizioni, nonostante le tante concomitanze, si stanno avvicinando a quota 500, non male per un evento alla seconda edizione, ed è fresca di oggi la conferma del bresciano Ramon Bianchi della Scott, che va ad aggiungersi al primierotto della Full Dynamix Massimo Debertolis, ed i pronostici si fissano su di loro. Ma ci sono anche atleti master capaci di grandi imprese - come i due campioni del mondo Silvano Janes e Carlo Manfredi Zaglio - che potrebbero ambire al podio, oltre ai protagonisti e leaders di Trentino MTB.

Tra le donne da non dimenticare Claudia Paolazzi, sfortunata nella prima tappa ma che a Daone potrebbe balzare in vetta alla classifica.

La gara prenderà il via domenica alle ore 10.00 in Località Pracul e dopo poche centinaia di metri sarà già salita, una gara per i duri del pedale, la Rampinada, che condensa 1.500 metri di dislivello in soli 36 chilometri.

Nella prima edizione del 2009 al via si sono presentati nomi illustri in un week-end libero da concomitanze, perché Daone e la sua gara sono semplicemente invitanti. Il podio è stato “dipinto” con i nomi di Leonardo Paez e Roberta Gasparini, ma c’erano anche Medvedev, Bianchi, Simoni e Celestino, e al femminile Anna Ferrari e Sandra Klomp.


Fonte Newspress

Può interessarti