Domenica si corre la Rampignado

Di DAVE ,

Ci siamo, tre giorni per la partenza della Rampignado che con i suoi 17 anni è tra le più longeve in Italia. Clicca qui per il resoconto dell'edzione 2010.

I volontari della Pro Loco di Bernezzo, del Bike 3000-Velo Caraglio e del Rampignado Team, hanno ripristinato i sentieri e posizionato tutta la segnaletica. I cuochi sono pronti per il lauto pranzo inclusa la pasta Rampignado. Tutto è pronto ad accogliere le centinaia di bikers che con le loro maglie colorate invaderanno la Valle Grana, percorrendo le strade principali di Bernezzo e Caraglio per poi  inerpicarsi sui sentieri e le strade carrerecce delle montagne Cuneesi.

Come comunicato da tempo il tracciato della Gran Fondo riservato agli agonisti è stato ridotto dai 61km del 2009 ai 48,5km di quest'anno con 1400 metri di dislivello, mentre il tracciato per i cicloturisti rimane invariato di 20km con 535 metri dislivello.

Da non dimenticare che al sabato pomeriggio i minibikers daranno spettacolo nel centro di Bernezzo per la 17° Rampjunior che quest'anno fa parte del Campionato provinciale FCI. A tutti verrà consegnato un simpatico omaggio come riconoscimento per la partecipazione.

Alcuni dati di promemoria:

Partenza Rampignado ore 9,30 agonisti, ore 11,00 cicloturisti

Verifica tessere ed iscrizioni alla Rampignado sabato pomeriggio dalle 15,00 alle 19,30 e domenica mattina dalle 7,00 alle 8,30.

Le località facili da raggiungere per vedere il passaggio dei bikers sono:

Caraglio 5 minuti dopo la partenza

Vallera al termine della 1° discesa

Bernezzo zona arrivo

Borgata Maggiori inizio seconda salita

Borgata seconda salita

Borgata Prati Francia seconda salita (4 km da zona arrivo)

Chiot Rosa prossimità GPM (raggiungibile dalle Valle Stura)

Le previsioni meteo per domenica sono buone è prevista possibilità di pioggia dalle 17,30 quando ormai la Rampignado sarà conclusa.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata di sport in Valle Grana.

Fonte: comunicato stampa.

Può interessarti