Alessandro Belluscio ci racconta la sua foto sportiva

Avevamo iniziato la scorsa estate una serie di interviste ai più bravi fotografi sportivi italiani, se ricordate abbiamo fatto quattro chiacchiere con Simon Cittati, Damiano Levati, Matteo Ganora, Luca Orlandini e Matteo Cappè.

Ora tocca ad Alessandro Belluscio un altro fotografo italiano molto apprezzato e conosciuto nello sport outdoor...

D: Come ti sei avvicinato alla fotografia e da quanto tempo fotografi?
R: Scatto praticamente da sempre, fin da bambino ho sempre giocato con la reflex di mio ...

Continua a leggere

Cinghialtracks 2010, un nuovo percorso vi aspetta sull'Adelasia

FlyerA

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Cinghialtracks, raduno cicloescursionistico non competitivo all'interno del parco dell'Adelasia nell'entroterra savonese.

I ragazzi del Cinghialtracks stanno lavorando per ultimare i percorsi che purtroppo non saranno quelli previsti come da tradizione del raduno ma hanno subito delle modifiche a causa delle solite inutili e ignoranti lamentele di alcune persone che si definiscono amanti e difensori della natura e poi vanno a caccia...ma lasciamo perdere, questo è un altro discorso.

Così a causa delle pressioni di ...

Continua a leggere

Bike Club Sestriere miglior Team alla Freeride Marathon di Bardonecchia

 dsc5573

In occasione della prestigiosa Mtb Freeride Marathon di Bardonecchia, il Bike Club Sestriere è stato premiato come miglior team della manifestazione con ben 12  dei suoi bikers al cancelletto di partenza. Ottimo il terzo posto nella categoria Allievi del neo entrato  Alex Djordjevic residente in Alta Val Susa, al suo debutto alla sua prima gara mtb gravity.

Gli altri risultati vedono Andrea Leo quinto nei Master 2 con la vittoria dell'ex professionista Simone Lanteri, quarta piazza invece per Pier Gay nei master 4. ...

Continua a leggere

Che gusto la bicicletta!!

DSCF0166

Non  erano in molti a gustare la bicicletta domenica 13 giugno a Porto Recanati, ma non sono voluti mancare a pedalare insieme ai loro ragazzi la prof.ssa Marcella Mocavero ( che tra l'altro è anche supervisore del progetto ...Biciclettando con Gusto), Prof.ssa Franca Maggini con la sua collega,e anche il Pio Renato Sbaffo, che con il gusto di andare in bicicletta ne ha fatto una filosofia di vita. C'erano anche alcuni sportivi primo su tutti Vincenzo Maenza , campione ...

Continua a leggere

Cannondale fa rivivere Jekyll per il 2011

Cannondale2011jekyll1 blesk

Cannondale riporta alla luce la sua Jekyll modello storico del marchio americano e lo fa con una versione completamente nuova e rivista che manco a dirlo...sarà in carbonio.

Il telaio è completamente nuovo e a vedere dalle prime foto che si possono trovare in rete fa un mix tra la nuova Slayer di Rocky Mountain e la nuova Enduro di Specy, la novità grossa sembra essere il funzionamento dell'ammortizzatore che non funzionerebbe in compressione ma in estensione.

Al ...

Continua a leggere

Venerdì al via la 1000Grobbe Bike 2010

1000 grobbe

Dal 18 al 20 giugno la 15.a edizione dell’appuntamento in MTB sugli Altipiani
Già oltre 750 gli iscritti, fra cui Celestino, Medvedev, Ferrari, Campuzano e Giacomuzzi
La gara di domenica è terza tappa del circuito Trentino MTB
Cresce l’attesa e si infoltisce il parterre allo start della 15.a edizione della trentina “1000Grobbe Bike – 100 km dei Forti”, in programma da venerdì 18 a domenica 20 giugno sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. Sono oltre 750 i partecipanti iscritti ...

Continua a leggere

Miculà Dematteis mattatore alla GF di Mondovi' di Coppa Piemonte

monregalesi

Il cuneese vince in solitaria la tredicesima edizione del Giro delle Valli Monregalesi
Miculà Dematteis mattatore al memorial Gazzola
Davide Gallo si impone nel percorso medio
Tra le donne prime Olga Cappiello (granfondo) e Raffaella Palombo (mediofondo).
Cielo sereno in mattinata con qualche goccia di pioggia nel pomeriggio: condizioni meteo più che
apprezzabili che hanno permesso il regolare svolgimento della tredicesima edizione del ‘Giro delle Valli Monregalesi - Memorial Piero Gazzola’, la granfondo ciclistica che anche quest’anno figura
tra gli ...

Continua a leggere

Appuntamento in Fiera a Padova con le più belle MTB Vintage Ad ExpoBici

Un occhio al futuro, ma anche uno al passato: accanto alle ultimissime novità partorite dal mondo della bicicletta ExpoBici guarda indietro per scoprire e mostrare come si sono evoluti negli anni il design, la tecnica, l'impiego dei materiali, il tutto declinato nei modelli che ci hanno accompagnato dagli anni ‘80 fino ad oggi. Posizionata al padiglione 8 la mostra delle bici vintage è curata da Andrea Scavvezzon e Paolo Faccini.

Partendo dai primi modelli degli artigiani americani, che hanno dato ...

Continua a leggere

Team Val Rendena vince la 6 Ore di Arenzano

Team Val Rendena foto Matteo Ciaghi

6 ore di gara, 48 ore di festa in quel di Arenzano, per la IV tappa del Circuito nazionale endurance Strat CUp 2010, in un week end dove lo Sport è stato ancora una volta il grande protagonista.

Si è iniziato sabato con la ginkana per i bambini, impegnati a girare tra i birilli con la loro bike, mentre altri giocavano a pallavolo, altri  rugby, altri a tennis... e poi musica, buona cucina e tanta allegria.

Il Team Fuori Giri, testimonial al circuito ...

Continua a leggere

Grande successo per la Freeride Marathon di Bardonecchia, vittoria finale di Andrea Bruno

 dsc5189

In questo weekend di meteo incerto a Bardonecchia si è svolta l'ormai famosa FREERIDE MARATHON sotto il coordinamento generale di Stefano Migliorini di Kona Italia e Carlo Rossetti di Bardonecchia Ski.

Due giorni di sole hanno accolto tutti i partecipanti giunti da ogni parte d'Italia per una gara che merita un 10 e lode per organizzazione, tracciato, logistica, risalite. Un pacco gara ghiottissimo come da anni non si vedeva e un'accoglienza degna di una località che ha accolto un'Olimpiade invernale. ...

Continua a leggere