Mancano meno di 20 giorni alla 12 ore della Lunigiana e i grandi Solo sono già tutti presenti.

Di DAVE ,

A tre settimane dalla terza Edizione della 12 Ore della Lunigiana MTB, i lavori procedono alacremente e sembra che ormai sia tutto pronto.

Le iscrizioni vanno verso il "sold out" di 350, con i nomi più importanti del panorama endurance italiano.

Anna Mei, Ilaria Balzarotti, Astrid De Rosa fra le tante donne iscritte, che per l'occasione riceveranno un ulteriore omaggio dal Comitato Organizzatore, Walter Marsili, Nicoletti "Yoda" Marco recente 5° a Finale Ligure in single speed insieme al suo divertentissimo gruppo "HURT", e poi "Pitban", "Robymitico", Giampietri Alessandro, vincitore Endurance Tour 2010, fra i team confermata la presenza della "Elettramazzoni" vincitrice dell'edizione scorsa.

Un ringraziamento particolare va agli altri tre comitati organizzatori dell'E.T. in quanto si stanno avverando le previsioni avvenute ormai nel lontano Ottobre scorso, in cui ci auspicavamo delle gare di qualità con iscrizioni limitate ai numeri che realmente siamo in grado di gestire, ma soprattutto frequentate dai "veri spiriti endurancer" dove l'agonismo passa in secondo piano rispetto alla voglia di stare insieme divertendoci.

Nel frattempo come promesso arrivano i premi della prossima edizione:

I primi posti riceveranno uno splendido

giubbotto membranato respira, con maniche staccabili.

I secondi una

maglia a nido d'ape traspirante.

I terzi un paio di guanti a dita lunghe e un paio di manicotti.

La 12 Ore della Lunigiana MTB si è contraddistinta nelle passate edizioni, perché chiunque abbia partecipato si è sentito vincitore, perché il giusto tocco di provincialismo delle nostre zone fa si che al ristoro permanente si assaggiano i dolci tipici preparate dalle donnine meno giovani del posto, che tutti i partecipanti vengano applauditi in egual modo;

forse proprio per questo un buon 70% dei partecipanti ritorna tutti gli anni.

In casa VERTICAL MTB tutti sono vincitori, e come dice lo slogan del Tour si diventa "amici".

Comunicato Stampa Ufficiale

Può interessarti