Dall'8 all'11 luglio a Moena (TN) corso di formazione maestri

Di DAVE ,

Si svolgerà tra il prossimo 8 e 11 luglio il corso di guide di mountain bike organizzato dall'Accademia Nazionale di Mountain Bike a Moena in provincia ti Trento.

Quattro giorni per imparare a conoscere meglio la mountain bike, la meccanica e le tecniche per migliorare la propria pedalata oltre ad una possibilità di lavoro per i biker che vogliono provare a far diventare la passione una professione, per avere un'idea dettagliata delle possibilità ecco l'offerta

Il programma del corso presenta un'attività suddivisa in modo equilibrato tra uscite in mountain bike e lezioni in aula. Le uscite in mountain bike, integrate con videoriprese, sono finalizzate ad aspetti specificatamente pratici: tecnica e posizione in sella, esercizi di guida della mountain bike, interventi meccanici di emergenza, conduzione di gruppi, esercizi di orientamento sul terreno anche con l'utilizzo dei GPS, ecc. In aula si affrontano materie quali alimentazione, tecniche di allenamento, primo soccorso, cartografia, comunicazione e marketing, organizzazione della professione, educazione ambientale ecc.

Il corso, per garantire il massimo livello qualitativo, è a numero chiuso ed è limitato a 25 partecipanti, iscriviti adesso per garantirti la partecipazione e potrai inoltre usufruire di straordinarie agevolazioni e convenzioni.

Può interessarti