Santa Cruz svela la V10.4 versione in carbonio della bici Campione del Mondo

1273169577577 z4fzqqs5zaxk 798 75

Dopo aver presentato la Nomad in carbonio a distanza di poche settimane Santa Cruz ha presentato il prototipo in carbonio anche del telaio V10, la bici Campione del Mondo con Steve Peat che è diventata una pietra miliare del downhill moderno.

Per ora si tratta di un prototipo che sarà ancora sviluppato ed evoluto dai piloti ufficiali Santa Cruz prima di essere messo in commercio, quindi anche le geometrie potrebbero subire modifiche sostanziali prima della messa in commercio.

Personalmente non ...

Continua a leggere

Campionati Italiani di Mountain Bike Orienteering -Villarbasse (TO)

01 MTB orienteering (foto FISO)

La collina morenica di Rivoli ha ospitato l'edizione 2010 dei Campionati Italiani di Mountain Bike orienteering per le discipline "long" e "staffetta". Oltre un centinaio gli atleti presenti a Villarbasse e Reano, in rappresentanza di tutte le regioni del nord e centro Italia.

Il Piemonte ha avuto grande soddisfazione sia per il successo organizzativo, che conferma quello della Coppa Italia di Montalto Dora del 18 aprile, sia per gli atleti eporediesi che sono saliti sul podio, o lo hanno sfiorato. ...

Continua a leggere

la Conca d'Oro Bike compie 12 anni e domenica sarà onorata alla grande!

2009 Roma01

"Nata" nell' oramai lontano 1999, in Vallesabbia, quando le granfondo organizzate erano ancora poche su tutto il territorio nazionale, la Conca d' Oro Bike, domenica compirà dodici anni. E' la corsa che solitamente si decide sull' ultima salita, quella dell' ormai 'mitico' Bertone. Di solito che scollina al comando ha il 90% di probabilità di aggiudicarsi la corsa. Quì domenica Marzio Deho, Mirko Celestino, Johann Pallhuber e Ramon Bianchi cercheranno di fare la differenza sugli avversari.


La granfondo allestita dal GS ...

Continua a leggere

Grandissime novità dalla 24h di Finale

2486182085 a93ab5c816 o

A seguito del comunicato di pochi giorni fa, ecco il testo nel quale vengono spiegate tutte le note contenute nello stesso.

La partenza dell'edizione 2010 della 24h di Finale Ligure avverrà in modo sdoppiato:

tutti i team dichiaratisi "Agonistici" in fase d'iscrizione, unitamente ai team che lo richiedano espressamente, avranno il loro "Start" alle ore 13 di Sabato 22 maggio nella piazza principale di Finale Marina, Piazza Vittorio Emanuele

Da lì, dopo una passerella a velocità controllata di 3 km ...

Continua a leggere

Gas29 e Endurance Tour insieme nel 2010

gas29

Si è consolidata in questo periodo la collaborazione fra l'ENDURANCE TOUR e lo specialista italiano dei telai 29pollici.

GAS29 come già annunciato in precedenza ha sposato lo spirito che anima gli organizzatori, mettendo in palio due splendidi telai Stambek in acciaio. Per chi non conoscesse ancora questo marchio, crediamo siano pochi...anzi pochissimi, possiamo dire che GAS29 produce a livello artigianale telai per mountain-bike dedicandosi alla nicchia delle 29pollici.

Dopo aver chiesto ad amici ed artigiani che lavorano nel settore, è ...

Continua a leggere

ASD Emissioni Zero promuove la mountain bike nella giornata dedicata alla bicicletta

CIMG6438 copia

In concomitanza con la giornata in oggetto istituita dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, la Sede di Varese di ASD Emissioni Zero organizza 2 escursioni durante questa giornata, con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Solbiate Olona ed il Patrocinio del Comune di Gornate Olona.
Al contempo saremo ancora, e comunque, presenti al Mexpo 2010 di Malpensa Fiere, nell'area esterna con spettacoli di Bike Trial e percorso propedeutico per le mountain bike, non ...

Continua a leggere

Prorogato il termine ultimo per l'iscrizione alla 24h del Palladio

Come tradizione a tutti gli eventi che contano ci sono sempre i ritardatari e anche alla scadenza del 30 aprile, data ultima per le iscrizioni agevolate alla quarta edizione 24h Palladio del prossimo 17/18 luglio, più di qualcuno è "arrivato lungo".
Ed è per questo che il Comitato Organizzatore, ha deciso in via eccezionale di prorogare fino alla Festa della Mamma l'iscrizione agevolata a soli 30,00 euro affinchè chi dovesse ancora perfezionare la procedura possa, direttamente dal sito, completare l'operazione. ...

Continua a leggere

Trentino MTB al decollo con 250 abbonati

trentino mtb

Manca poco allo start e oltre 250 bikers hanno già prenotato un pettorale per tutte le gare
Il 16 maggio si parte con la tappa di Cavareno, la ValdiNon Bike. Fonte Newspower.

Trentino MTB sembra partire col piede giusto. È il secondo anno di attività, ed il challenge con le sei gare di mountain bike più rappresentative del Trentino ha già raggiunto - a 10 giorni dallo start con la prima gara, la ValdiNon Bike - quota 250 iscritti a ...

Continua a leggere

ExpoBici lancia il primo sondaggio sul mondo della bicicletta

concorso photo 2

ExpoBici realizza il suo primo sondaggio sul mondo della bicicletta, in ambiente urbano e nello sport, come mezzo di trasporto o come puro divertimento, come modo per tenersi in forma e condurre uno stile di vita più salutare, ma anche per viaggiare e scoprire il mondo.

Vogliamo sapere che cosa pensano e cosa vogliono i ciclisti italiani, cosa serve, secondo loro per rendere il mondo più "bici friendly", per la promozione di una mobilità sempre più sostenibile. Cosa è stato ...

Continua a leggere