la Conca d'Oro Bike compie 12 anni e domenica sarà onorata alla grande!

Di DAVE ,

2009 Roma01
2009 Roma01

"Nata" nell' oramai lontano 1999, in Vallesabbia, quando le granfondo organizzate erano ancora poche su tutto il territorio nazionale, la Conca d' Oro Bike, domenica compirà dodici anni. E' la corsa che solitamente si decide sull' ultima salita, quella dell' ormai 'mitico' Bertone. Di solito che scollina al comando ha il 90% di probabilità di aggiudicarsi la corsa. Quì domenica Marzio Deho, Mirko Celestino, Johann Pallhuber e Ramon Bianchi cercheranno di fare la differenza sugli avversari.


La granfondo allestita dal GS Odolese quest' anno è inserita nei seguenti circuiti : Nobili Mtb Marathon Windtex, Coppa Lombardia. L' edizione di quest' anno in programma domenica si presenterà con una formulazione innovativa: il percorso point to point sarà di 45 km con un dislivello di circa 1.400 metri. Questo percorso sarà anche prova del Campionato Italiano Assoluto AICS al quale potranno partecipare atleti che siano tesserati all'Ente AICS. La competizione avrà quindi caratteristiche di durata e difficoltà assolutamente alla portata di tutti. Saranno previste due partenze separate con premiazioni per le 2 gare : point to piont e Campionato Italiano AICS. Le maglie tricolori AICS verranno assegnate dal Presidente italiano dell'Ente sportivo.

Invariata la sede logistica, con ritrovo quindi sempre presso il Palazzetto dello Sport di Odolo (BS) e partenza prevista alle ore 10:00 per la point to point mentre alle 11:00 prenderà il via il Campionato Italiano AICS. Per chi volesse iscriversi la quota d' iscrizione è&nb! sp;di&nb sp;30 euro. Il gadget comprenderà un paio di copri scarpe, integratori Ethic Sport, buono pasta party e ingresso omaggio alla serata Zelig del sabato.


Info e dettagli li trovate su www.mtbconcadoro.com dove è possibile scaricare la traccia GPS e controllare se risultate tra gli iscritti.

Può interessarti