Gran Fondo Roberto Conti 2010 : pioggia e vento imperversano

gran fondo

Record di iscritti (740) per la prova romagnola, ma la pioggia ed il vento portano sulla linea di partenza solo 255 coraggiosi. Vince Krys sul lungo e Benedetto sul cortoLUGO (RA) , 5 aprile 2010 - Poteva essere una tra le migliori edizioni di questa manifestazione.
Un elevato numero di iscritti, 740, raggiunto grazie all'ingresso della gran fondo all'interno del Romagna Challenge e all'esclusività della data, visto che, in questo lunedì di Pasquetta, risultava essere l'unica a calendario.
Invece Giove ...

Continua a leggere

Secondo appuntamento con il Demo Tour di A.S.D. Emissioni Zero

demo tour

Si svolgerà a Castion di Costermano (VR) la 2° tappa del Gravity Zone Demo Tour Powered by Bikestyle e Pro Tec. Il ritrovo è fissato alle ore 09.00 c/o Villa Pellegrini Cipolla a Costermano.
I partecipanti interessati potranno mettere alla prova sui sentieri locali le bikes Morewood della gamma Down Hill, Free Ride, All Mountain, Enduro e Cross Country a catalogo; per Stevens ci sarà a disposizione il modello Ridge da enduro. Inoltre ci sarà a disposizione una vasta gamma di protezioni ...

Continua a leggere

Workshop Action Photography sul Golfo Dianese

1Y9J2387 M Low

Domenica 23 maggio il Workshop Action Photography si sposta al mare! Saremo ospiti della Freeride Crew di San Bartolomeo al Mare e i nostri spot saranno i sentieri del Golfo dianese.

Di cosa si tratta?

È un workshop fotografico dedicato a chiunque voglia capire come si realizzano foto action, in questa occasione il soggetto sarà la montainbike downhill/freeride. Il workshop è curato da Matteo Cappè.

Quando, dove?

San Bartolomeo al Mare (Golfo dianese). Domenica 23 maggio dalle 8:30 alle 20:00. ...

Continua a leggere

Siglato accordo di sponsorizzazione tra Endurance Tour e Fi

counicato fizik

Era ormai nell'aria da tempo!! Endurance Tour e Fi'Zi:k, sono lieti di comunicare che fra loro è nata un importante collaborazione. Il noto produttore a livello mondiale di selleria per MTB e per BDS, bar tape, ed accessori; ha scelto di diventare sponsor dell'Endurance Tour sposandone la filosofia.

Il principale motivo che ha fatto nascere questa collaborazione è che ENDURANCE TOUR è il circuito nato per promuovere le manifestazioni di endurance in mtb organizzate sul territorio azionale che uniscono lo ...

Continua a leggere

In partenza la Coppa Piemonte 2010

visualizzadocumento

Sono ore di grande fermento nel Comune di Novi Ligure, dove i numerosi addetti alla manifestazione stanno rifinendo gli ultimi dettagli al fine di offrire ai 1400 iscritti il migliore servizio possibile.
I siti di meteorologia riempiono di conforto il comitato organizzatore, prevedendo una domenica soleggiata, sebbene un po' fresca.

Confermati i due percorsi da 130km e 105km, che si articolano sulle strade dei "Campionissimi" Coppi e Girardengo, lungo le quali saranno posizionati i tre rifornimenti.

La partenza verrà data ...

Continua a leggere

In via di definizione il campionato italiano XC a Torre Canavese

testa DAYCO 8

17 e 18 Luglio: segnatevi questa data. A Torre Canavese sarà di scena l'atteso Campionato Italiano XC.

Torre Canavese, in piemontese La Tor Bèr è situato lungo le pendici di una collina morenica, in una posizione panoramica che domina dall'alto il paese di Bairo e guarda la piana verso Castellamonte. Un paesaggio nuovo e spettacolare per i biker che provengono da varie parti d'Italia.

A quattro mesi al via, tutto sta prendendo sempre più definizione per un evento che rappresenta la ...

Continua a leggere

Ciro d'Italia ed Endurance Tour 2010

Non è una congiunzione improbabile, e nemmeno il tentativo di modificare geneticamente un pomodoro - simbolo del Ciro d'Italia - utilizzando l'alieno più amato di sempre.

Si tratta piuttosto di una nuova, importantissima, collaborazione tra Ciro - il nuovo circuito endurance sopra citato che ha come disciplina l'esordiente Regolarità - e l'ET, il famoso Endurance tour, challenge di 6 e 12 ore in mountain bike.

Gli amici di quest'ultimo si sono espressi a favore dell'inserimento nelle loro prove di ...

Continua a leggere

Pronta la maglia per gli iscritti alla 24h del Lago d'Idro

2547470255 c87443c0b6 o

Pronta..e indossata per voi, la maglia regalo per i partecipanti della 24 H Lago d'Idro 2010. A ciascun partecipante della endurance valsabbina verrà data infatti la maglia ciclistica di alta qualità personalizzata realizzata da Lessiniasporting.it partner di Gs Odolese per la stagione 2010 .

Un capo indimenticabile che segue quelli inseriti nei pacchi gara delle passate edizioni sempre decisamente prestigiosi.

Novità anche sul percorso che grazie ad alcune autorizzazioni ottenute di recente verrà reso molto più largo e scorrevole nel ...

Continua a leggere

Iscrizioni record per il circuito Piemonte MTBike 2010

GF Terre dellErbaluce   Renato Reinaudo 02 0

La campagna abbonamenti della prima edizione della PIEMONTE MTBike si è chiusa martedì 6 aprile con 415 iscritti. Un successo che è andato oltre ogni più rosea aspettativa con un incremento del 37,87% sul numero di abbonati della Coppa Piemonte Mtb dello scorso anno. La challenge promossa dalla Regione Piemonte, dal Comitato Regionale Piemontese della Federazione Ciclistica Italiana e dagli organizzatori delle principali manifestazioni off road subalpine ha proposto al prezzo cumulativo di 150,00 euro l'abbonamento alle 10 prove che ...

Continua a leggere

Superenduro Eurocup 2010, sono queste le date definitive?

eurocupprvw101

Dal sito francese Enduro Tribe arriva la notizia, non ancora confermata dall'organizzazione del circuito delle tre date che compongono il circuito europeo di Superenduro, il Superenduro Eurocup 2010.

Le tre date scelte sono, secondo il sito francese, Sauze d'Oulx il 3 e 4 luglio, Torgon (Svizzera) il 7 e l'8 agosto e Les Arcs (Francia) il 28 e 29 agosto. Altre informazioni per ora non ce ne sono.

Aspettiamo sviluppi ed eventuali conferme o smentite da parte dell'organizzazione ...

Continua a leggere