Piemonte MTBike il nuovo circuito di granfondo

piemontemtb

Nasce un nuovo circuito di granfondo in Italia, unisce sotto un unico nome la Coppa Piemonte, La Prevostura, il Tour dell'Assietta e la Pila Sky Bike per un totale di dieci tappe divise tra Piemonte e Valle d'Aosta con la gara di Pila.

Il comitato vuole proporre un circuito di caratura internazionale con tante novità per tutti gli iscritti, per questo motivo si è scelta una politica di attacco per le iscrizioni, con un costo di 150 euro per tutte ...

Continua a leggere

Sicurezza e fascino per la GF Eddy Merckx 2010

gfmerckx

Per partire col pedale giusto, ai primi dell’anno, gli organizzatori della 4.a edizione della Gran Fondo Eddy Merckx a calendario il 13 giugno a Rivalta di Brentino (VR) hanno voluto testare il nuovo percorso.

Fervono i preparativi per la stagione 2010 di ciclismo, e cominciano ad arrivare informazioni sulle novità che ci attendono; ecco le ultime dalla GF Eddy Merckx.

Gli organizzatori ha inizialmente fatto un test sul medio fondo, perché il "lungo" come lo scorso anno sale in quota ...

Continua a leggere

25 aprile 2010: torna la Granfondo della Valbormida

Ciclisti in gara

Sono aparete le iscrizioni alla gara che quest’anno avrà un unico percorso lungo 103Km con dislivello di 1600 mt.

Si terrà il prossimo 25 Aprile la 5° edizione della “Granfondo della Valbormida - Sulle Strade di Napoleone” organizzata dal Gruppo Sportivo ElleDiSport come 5ª prova del Circuito della Coppa Liguria. Dal 15 gennaio sono parte le iscrizioni.

Il percorso
Una gara in bicicletta vedrà impegnati i ciclisti per 103km totali con un dislivello di 1600 mt. La novità di quest’anno ...

Continua a leggere

Presentazione ufficiale del Circuito Emilia Bike Cup 2010

podio assoluto edizione 2009

Eccoci anche quest'anno a riproporvi la nuova versione di quello che è diventato l'happening di maggior appeal nel panorama della Cross-Country e Mediofondo delle Province Emiliane di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma per quanto concerne le ruote grasse.

Anche per questa edizione si è lavorato nell'ottica di mantenere inalterato la formula regolamentare vincente delle prime due edizioni inserendo qualche novità succulenta per rendere sempre più intrigante la partecipazione da parte di voi bikers e delle vostre squadre.

Partiamo subito ...

Continua a leggere

Chris Kovarik vince per la quarta volta il titolo nazionale australiano di downhill

Chris Kovarik by Donatella Campolucci

Dopo tre vittorie consecutive nel 2000, 2001 e 2002 Chris Kovarik del team Intense Chain Reaction Cycle cala il poker nel campionato nazionale australiano.

I protagonisti della gara sono stati i soliti volti noti, da Shaun O'Connor a Sam Hill, passando per Josh Button. Hill era il grande atteso per la vittoria, ha chiuso al quinto posto dopo aver ottenuto il miglior tempo in qualifica. 

Il giovane O'Connor del team Playbiker ha chiuso al secondo posto confermando i suoi margini ...

Continua a leggere

17/01/2010 Borgofranco d'Ivrea (TO). 40° Campionato Italiano di ciclocross CSEN-UNLAC 2009/10

17 01 10 Borgofranco dIvrea 03682

Oggi si possono incidere, nell'Albo d'oro del Campionato Italiano Csen-Unlac, anche i nomi dei vincitori dell'edizione 2009/2010.

Si è infatti svolta proprio oggi, 17 gennaio 2010, a Borgofranco d'Ivrea, la prova valida per il 40° Campionato Italiano di ciclocross csen-unlac.

La gara, magistralmente organizzata da cicli Tessiore, valida anche quale XIV prova del trofeo michelin,ha visto al via quasi sessanta concorrenti suddivisi in tre partenze.

Il lungo e bellissimo percorso tracciato da Guido Tessiore ha fatto divertire tutti i partecipanti: ...

Continua a leggere

Si stanno definendo i team per la prossima stagione e le novità non mancano

Elisa Canepa alla Finalenduro 2009

La prima notizia, che riportano i ragazzi di MTBnews.it, vede grandi cambiamenti all'interno del Team Playbyker, il partner tecnico passa da Iron Horse a Lapierre e dopo la partenza di Floriane Pugin passata al Team Scott 11, saluta anche Elica Canepa che dopo tre titoli nazionali di discesa e due di 4x insieme al team decide di cambiare strada e di avviare un progetto tutto suo, l'Eli-Ca Ride, un progetto che ha lo scopo di promuovere la mountain bike in ...

Continua a leggere

Boom di iscrizioni alla Gran Fondo Damiano Cunego

cunego

Iscrizioni aperte, molti gli atleti stranieri iscritti all’evento veronese


Prima delle festività natalizie si sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Granfondo dedicata al Piccolo Principe. 

Grazie anche al gemellaggio con due importanti manifestazioni straniere come la Skoda Velothon Berlin che si svolge a Berlino il 30 maggio 2010 (15.000 partenti) e la Vattenfall Cycleclassic che si svolge ad Amburgo il 15 agosto (22.000 partenti), sono giunte al Comitato organizzatore numerose iscrizioni di atleti stranieri. Al 31 dicembre si ...

Continua a leggere

Torna la Valleogra MTB Race fi'zi:k con un nuovo sponsor e il sito aggiornato

Deho alla Valleogra 2009

È stato aggiornato il sito della Valleogra MTB Race fi'zi:k, la granfondo per il 2010 ha trovato appoggio dall'importante sponsor noto per la produzione di selle e la prossima edizione si presenta ricca di novità interessanti.

Sul sito è già possibile iscriversi all'evento con l'apposito modulo di iscrizione, sono presenti tutte le informazioni del caso, da quelle tecniche legate al percorso fino alle modalità di iscrizioni e pagamento.

Testimonial della Marathon di Schio è la campionessa finlandese Pia Sundtedt, vincitrice ...

Continua a leggere

Gran Fondo di Lazise 2010 : anticipazioni

lazise

Una seconda edizione con due percorsi impegnativi in cui la fatica sarà attenuata da paesaggi che lasciano senza fiato.

La Granfondo, di 150 km, con 2000 metri di dislivello e due salite importanti già entro i 37 km, e la Mediofondo, di 110 km, con 1600 metri di dislivello, hanno in comune la prima salita, che varrà per la Cronoscalata di 9 km. La cronoscalata porta il nome di Fulvio Degani, scomparso recentemente.
Degani, amico e sponsor della prima edizione ...

Continua a leggere