08/11/09 Bruino (TO). 3° prova trofeo michelin ciclocross 2009/10

08 11 09 Bruino 0314
Pioggia, fango e temperatura a 7° hanno fatto di domenica 8 novembre una tipica giornata da ciclocross ed i ciclocrossisti fedeli al Trofeo Michelin si sono fatti avanti, a Bruino, per partecipare alla gara organizzata dall'A.S.D. Valverde.
Ritrovo presso la Bocciofila di Bruino che ha accolto gli atleti anche nel dopo gara per le premiazioni. Naturalmente premi per tutti!!
Due le partenze secondo le categorie UISP.
Nella 1° partenza ad imporre il ritmo giusto fin dal primo giro di gara ...

Continua a leggere

All Collina Tour in compagnia dei CinghialTracks e delle Pecorelle Smarrite...che divertimento!

Il gruppo prima di partire

Come vi avevo anticipato sabato siamo stati impegnati nell'ultimo raduno ufficiale di stagione con gli amici dei Cinghial Tracks e i ragazzi di RokkaRound, che dire della giornata...a parte il freddo...un successo! Pensate che nel giro di un paio di settimane quei "matti" dei due versanti della collina di Cairo Montenotte, rispettivamente Ferrania e Rocchetta, hanno messo insieme un gruppo di 22 biker.

Come da programma, ritrovo e partenza alle 10.00 dal Borgo Vecchio di Ferrania per iniziare a scalare ...

Continua a leggere

La bici che fece il giro del Mondo

0483DaiBike2689 32

Si è appena concluso il giro del mondo in 11 anni del ciclista Daisuke Nakanishi.

Non ha nulla da invidiare a Fileas Fogg l’impavido giapponese Daisuke Nakanishi che ha percorso 150mila chilometri, attraversando 130 Paesi in cinque continenti in 11 anni. Al posto della favoleggiata mongolfiera una bicicletta ben equipaggiata.

Partito a luglio del 1998 dall'Alaska all’età di 28 anni Daisuke Nakanishi ha raggiunto l’obiettivo all’alba dei 40.

L’itinerario
L’inizio dell’intrepida attraversata del globo ha avuto origine in Alaska per ...

Continua a leggere

Nel week end il corso di guide mountain bike UISP organizzato dall'ASD Emissioni Zero

asd

Avrà luogo, come da programma allegato, questo weekend, 7-8 Novembre 2009, a Lonate Ceppino (VA) il Corso di guide turistiche MTB di 1° livello UISP. 25 saranno i partecipanti che hanno già provveduto a confermare la loro presenza a questo corso fortemente voluto dalla nostra Associazione e che ha avuto un buon riscontro tra gli appassionati.

Sarà un'ulteriore momento di aggregazione in questo 2009 ricco di appuntamenti, ma anche un altro momento durante il quale avremmo la possibilità di promuovere ...

Continua a leggere

Ufficiale: Cedric Gracia lascia Commencal

3281771849 2f27518313 b

Eravamo tornati dalla Roc d'Azur con l'indiscrezione di un possibile split tra Cedric Gracia e Commencal, la collaborazione durava ormai da anni e il forte biker passato a Commencal dal team Cannondale sembrava volesse lasciare la casa di Andorra per provare una nuova avventura.

Erano tutte indiscrezioni e ora arriva l'ufficialità da parte dello stesso Gracia che annuncia su Velovert.com il divorzio da Commencal; annuncia inoltre di creare un nuovo team CG Racing Brigade con nuovi sponsor.

Continua a leggere

Crank Brothers sta per mettere in vendita il nuovo Joplin da 100mm di escursione

crank joplin all 650

Novità fresca fresca da casa Crank Brothers, dopo essere stati i primi a credere nel reggisella telescopico, fare l'investimento per acquistare l'esclusiva del brevetto Maverik e proporre per primi un reggisella telescopico idraulico sotto il nome di Joplin, ora la casa del granchio aggiorna l'offerta.

La versione fino ad oggi in vendita del Joplin ha un'escursione di 75mm e la possibilità di avere comando remoto oppure sotto sella, 75mm sono un pò pochi se paragonati alle escursioni offerte dai concorrenti: ...

Continua a leggere

Sabato tutti al All Collina Tour con Le Pecorelle Smarrite e i Cinghial Tracks...ovviamente noi non mancheremo!

apre1

Chi ci segue da un pò di tempo sa del rapporto di amicizia e stima che ci lega ai ragazzi del Cinghial Tracks, abbiamo sempre supportato le loro attività per come ci è possibile e gli abbiamo sempre dedicato ampio spazio.

Le loro attività e i loro raduni sono davvero grandiosi, rappresentano alla grande il modo che piace a noi di interpretare la mountain bike fatto di amicizia e il giusto livello di agonismo, dopo il loro grande appuntamento di ...

Continua a leggere

Brendan Fairclough confermato al team Specialized Monster Energy e in arrivo anche una baby promessa

http://www.pinkbike.com/photo/3841179/

Arriva la conferma anche per il 2010 di Brendan Fairclough con il Team Specialized Monster Energy, il team che quest'anno ha vinto la Coppa del Mondo con Sam Hill capace di portare alla vittoria dopo diversi anni di delusioni nel mondo gravity il gigante della grande S, ha confermato la coppia per la prossima stagione.

I due sono arrivati la scorsa stagione dall'Iron Horse con in dote la fondamentale sponsorizzazione di Monster Energy, le attese sono state subito molte e ...

Continua a leggere

Un grandissimo successo per l'ultimo appuntamento di stagione con l'ASD Emissioni Zero

1Nov09 Test bike e prodotti 6

In una classica giornata metereologicamente autunno-lombarda, ha avuto luogo domenica 01 Novembre 2009, il 3° appuntamento dedicato alle ruote grasse, nello stesso posto dove erano iniziate le attività a Marzo: l’Agriturismo La Rondine di Lonate Ceppino.

Questa volta lo Staff dell’ ASD Emissioni Zero, organizzatore e fautore tra le altre cose dell’ Insubria Bike Festival, non nuovo ad innovazioni durante gli eventi, ha voluto organizzare in zona, oltre al test selle della nota Azienda “Selle San Marco”, un test di ...

Continua a leggere

01/11/09 Acqui Terme (AL). 3° prova Coppa Piemonte ciclocross Udace 2009/10

01 11 09 Acqui Terme 0290

In una tiepidissima giornata si è svolta ad Acqui Terme, organizzata da "La Bicicletteria", la 3° prova di coppa Piemonte Udace. Il percorso, tracciato da Fabio Pernigotti, prevedeva la prima parte tra gli alberi, ormai in tenuta autunnale, del Parco dei Tartufi ed una seconda parte in un quasi surreale labirinto ricavato in un campo adiacente il parco.Nella 1° partenza ha imposto il suo ritmo fin dai primi metri di gara Lombardi Enrico (ASD Pedale Canellese) andando cosi' a vincere!! ...

Continua a leggere