Assegnati i campionati Nazionali per il 2010

IMG 1322

Sul sito della FCI è stata pubblicata la notizia riguardante l'assegnazione dei campionati nazionali fuoristrada per il 2010, il Consiglio Federale si è riunito lo scorso 25 novembre a Bergamo e in seguito alla riunione è stato deciso di assegnare i Campionati Italiani delle varie categorie ai vari candidati.

Per quanto riguarda i campionati italiani di cross country l'assegnazione è andata al Team Dayco per il 2010 e al Gruppo Sportivo MTB Val di sole Cupe per il 2011, l'edizione ...

Continua a leggere

Michal Prokop si aggiudica la prima edizione del Nissan Crossover Challenge di Roma

Gli ostacoli seminati lungo il percorso, il rider è Prokop

Due giorni di 4X urbano, l'ultima delle idee tirate fuori da Nissan per cercare di dare visibilità ad uno sport tanto spettacolare quanto bistrattato dai media, l'appuntamento era fissato per sabato 22 e domenica 23 novembre a Roma, un percorso ricco di ostacoli artificiali e altamente adrenalinico che si snodava dal Pincio a Piazza del Popolo.

La comunicazione dell'evento è arrivata tardi, bisogna dirlo, nonostante il poco pubblico presente la manifestazione è stata comunque un successo e Nissan Sport Adventure, ...

Continua a leggere

22/11/09 Saint Marcel (AO). 5° prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10

22 11 09 Saint Marcel 0066

Saint Marcel, in Valle d'Aosta, ha ospitato la quinta prova del Trofeo Michelin di ciclocross 2009/10. Oltre agli atleti valdostani sono giunti ai piedi delle montagne anche ciclocrossisti provenienti dalla Liguria e dal Piemonte, che, alle porte della Valle si sono lasciati alle spalle l'umida nebbia padana.

In 54 hanno voluto cimentarsi sul duro percorso tracciato da Ercole Droz. Faticosissimo per i numerosi tratti a piedi e per le inevitabili salite. Per fortuna il terreno quasi asciutto e la mite ...

Continua a leggere

Nel week end arriva Nissan Crossover Challenge, il 4X a Roma!

3834709776 3de1a2b58e o

Nissan e Kona vi invitano al "NISSAN CROSSOVER CHALLENGE" il 21 ed il 22 novembre 2009 a Roma in Piazza del Popolo.

Una prova spettacolo che vedrà i 32 atleti, invitati per l'occasione direttamente da Nissan-Kona, sfidarsi in una prova di 4x nel pieno centro della capitale.

Vedrete una sfida tra i più forti atleti italiani del 4x , Dario e Livio Zampieri, Daniele Cosseta ed altri, lo specialista della dh Marco Bugnone, alcuni atleti della Nazionale Italiana BMX capitanati ...

Continua a leggere

Pedalando in Valle Olona

1

Domenica siamo stati in Valle Olona, in provincia di Varese, in compagnia di Marco Angeletti e gli altri ragazzi dell'A.S.D. Emissioni Zero, una nuova piccola realtà che si sta mettendo in mostra per l'intraprendenza e la voglia di far scoprire la mountain bike in un territorio che fino ad ora poco si è interessato alle ruote grasse.

Il territorio è prevalentemente collinare, non ci sono grandi dislivelli, ma è un continuo sali e scendi sui pendii delle colline, il lavoro ...

Continua a leggere

15/11/09 Grugliasco (TO). 4° prova Trofeo Michelin ciclocross 2009/10

Favaro Ivano

Sono stati numerosissimi, ieri, i ciclocrossisti che hanno accolto l'invito dei team Sesia e Cusati bike a partecipare alla 4° prova del Trofeo Michelin di ciclocross 2009/2010 in programma a Grugliasco (TO). Circa un centinaio gli atleti (suddivisi in tre partenze) che si sono dati battaglia lungo il percorso tracciato all'interno del Parco Porporati per il V Memorial Bonato Settimo.

Partenza a razzo per Dotta Flavio (Team Dotta bike) che ha distaccato tutti ma che sul finale è stato raggiunto ...

Continua a leggere

...E poi arrivò anche la bici da discesa elettrica...

1253443885

Si sa l'inverno è un periodi di magra per i biker, ecco quindi che per allietare le giornate più noiose bisogna tirare fuori le notizie più strane o più curiose.

Dopo il prototipo da discesa di Intense con le ruote da 29'', oggi salta fuori la notizia di un modello da discesa con pedalata assistita, sono i cugini di Velovert a pubblicarla, si tratta della Zumbi F44.

Con tutta probabilità si tratta più che di un prodotto che finirà a ...

Continua a leggere

E arrivò il giorno in cui la downhill scoprì le ruote da 29''...

La 2951

Le ruote da 29'' aldilà dell'Atlantico non sono più una chicca per pochi appassionati ma sono ormai un must, diversi professionisti le hanno scelte per le loro gare e tanti amatori ed escursionisti sono ormai affezionati alle ruote da 29''.

Qua in Italia, per il momento, sembra ancora essere un movimento di nicchia, per pochi, in molti sono scettici sull'effettiva funzionalità di questi mezzi ma ormai è più che dimostrato che funzionano bene, in altri sono scettici per un discorso ...

Continua a leggere

Bike Suspension Center e Fox Racing Shox annunciano il divorzio dopo anni di esclusiva

1382 l

Dopo una collaborazione durata diversi anni ed esclusiva con Fox Racing Shox, B.S.C. annuncia la separazione dal prestigioso marchio di sospensioni e forcelle.

Non sarà uno split vero e proprio visto che Pepi e la sua officina meccanica continueranno a lavorare sui prodotti Fox a quanto si legge dal comunicato apparso sul sito ma non avranno più l'esclusiva e non lavoreranno più sotto la direttiva di Fox.

La qualità dei prodotti Fox e la professionalità di Bike Suspension Center è ...

Continua a leggere

Arriva la bici a idrogeno

bicicletta1

Sviluppata al CNR di Messina, grazie a un motore a idrogeno assiste il ciclista nella pedalata, aiutandolo nello sforzo nel pieno rispetto dell’ambiente e del portafoglio.

Chi dice di amare la bicicletta, ma di detestare così tanto la fatica da dover rinunciare – per via della pedalata – al sellino, presto non avrà più scuse; infatti, al CNR di Messina, hanno messo a punto un innovativo modello di bicicletta a idrogeno a pedalata assistita.

Grazie a una cella a combustibile ...

Continua a leggere