29/11/09 Moncalieri (TO). 6° prova Trofeo Michelin ciclocross, 3° prova campionato Torinese ciclocross, 9° prova coppa Piemonte

Di GIULIO VALFRÈ ,

29 11 09 Moncalieri 0046
29 11 09 Moncalieri 0046

Tante ieri le motivazioni per essere presenti al "2° ciclocross alle Vallere" organizzato dal Cusati Bike racing team. La prova era infatti valida per il Trofeo Michelin, per il Campionato Torinese, per la Coppa Piemonte Udace nonchè per il Campionato Regionale Amatori Enti.

Quindi grande affluenza di atleti e di pubblico. Oltre 100 i ciclocrossisti che, suddivisi su due partenze, hanno dato il meglio di sè sul percorso divertente e tecnico preparato all'interno del parco fluviale del Po torinese.

Ore 13,30 partenza asciutta per cadetti, junior, senior e veterani. Primo indiscusso, dalla partenza all'arrivo è ancora una volta Flavio Dotta (Team Dotta), seguito da Tursi Mauro (Trisport.it bike) e da Dotta Marco (Team Dotta).

La pioggia, che aveva bagnato solo l'ultimo giro della prima gara, è caduta incessante su tutta le seconda prova iniziata alle 14,30, rendendo il percorso alquanto insidioso e scivoloso.

Seconda partenza dominata da 3 gentleman: Bianco Dolino Davide (Veloclub Valsusa) davanti a tutti. A seguire, in 2° e 3° posizione Lombardi Enrico (Pedale Canellese) e Sarasso Massimo (ASD Team Cycling center).

Nel dopo gara gli atleti ed i loro accompagnatori sono stati accolti nei confortevoli locali della Cascina Vallere, per il ristoro e la premiazione.

Ricchissimi e degni di nota i premi consegnati a tutti i partecipanti ed alla società più numerosa!!

qui le FOTO della gara: http://www.labicicletteria.net/gare_2009/moncalieri_2009.html

Può interessarti