Superati i 250 abbonati nella Piemonte MTBike 2010 mentre il CO2 prepara la prima tappa

GF Terre dellErbaluce   Renato Reinaudo 02

250 iscrizioni, questo è il numero degli iscritti al circuito più importante e lungo d'Italia per il 2010 quando mancano ancora due mesi alla prima gara in calendario, il comitato del circuito punta ad avere 400 abbonati, traguardo non esagerato considerando gli iscritti attuali.

Intato il CO2 sta lavorando alla sistemazione e messa in sicurezza del percorso della granfondo Terre dell'Erbaluce che inaugurerà il circuito il prossimo aprile, dopo i problemi riscontrati l'anno scorso a causa delle insistenti piogge i ...

Continua a leggere

Presentato il Campionato Italiano XC 2010

1266967676foto4

Presentati in Regione i Campionati Italiani di XC organizzati dal Team Dayco a Torre Canavese, la manifestazione si presenta come uno di quelli da non perdere. Il forte Team piemontese ha esperienze non indifferenti nell'organizzazione di eventi importanti.

La presidenza di Walter Chiartano e il prezioso appoggio di Maurizio Lazzero hanno da sempre fatto il massimo per la diffusione della mountain bike in Piemonte e specialmente tra i più giovani ottenendo ottimi risultati. L'organizzazione dei Campionati Italiani ne sono un'ulteriore ...

Continua a leggere

24h di Cremona in prima linea per la sicurezza e novità da Idro

Ausilia Vistarini foto di Matteo Ciaghi

Il problema della sicurezza nelle gare endurance è un problema noto e di difficile soluzione, su forum e campi di gara si sono sprecate chiacchierate da bar finite spesso in nulla di fatto, da parte loro gli organizzatori delle singole tappe della 24Cup hanno sempre cercato di focalizzare l'attenzione per migliorare la sicurezza degli atleti, in particolar modo dei solitari.

Dopo un'attenta analisi, quest'anno il comitato della 24h di Cremona ha deciso di applicare nuove regole per aumentare la sicurezza ...

Continua a leggere

Gran Fondo Colline di Montalbano al russo Krishev

gf montalbano 2010

 QUARRATA (PT), 21 febbraio 2010 - E' stata una gran bella giornata di sole quella che ha accolto i 600 ciclisti che si sono presentati in griglia per la dodicesima edizione della Granfondo Colline del Montalbano, valida come prova di apertura del 9° Brevetto Toscano, con una temperatura talmente mite che ha spinto i più arditi a correre in maglietta e pantaloncini.


La manifestazione ha visto la sua sede logistica nei locali del Palazzetto dello Sport di Quarrata all'interno dei ...

Continua a leggere

Nella GF di Ospedaletti vittoria di Roberto Pistis e Luisa Palagi

cic1

Più di 400 i ciclisti amatori che ieri si sono sfidati, in una bella giornata di sole, nei 102 km della GF di Ospedaletti, dove la folta presenza dei vicini atleti francesi nulla ha potuto contro la superiorità degli italiani, nonchè degli atleti liguri :

1°PISTIS ROBERTO (UC LAIGUEGLIA PACAN BAGUTTI) in 02h43 media oraria di 37,46
2°GIUCOLSI ROBERTO (TEAM BOTTEON VINER)
3°MONTANARI DAVIDE (TEAM MAX )
10° DEMATTEIS MICULA' ( VIGOR CYCLING TEAM ).

Anche nelle donne 1° la ...

Continua a leggere

21/02/2010 Comazzo (LO). Campionato Italiano d'inverno MTB Cross Country 2010, UDACE

21 02 10 Comazzo LO 06462

Il Campionato italiano invernale Udace di cross country mtb è tornato, per lo svolgimento dell'ottava edizione, in quel di Comazzo (LO), sede storica dell'evento.

La gara, organizzata dall'a.s.d. f.lli Rizzotto coop Lombardia Guerciotti in collaborazione con l'amministrazione comunale di Comazzo, si è svolta in una strepitosa giornata di sole, preannuncio di primavera.

Oltre 200 gli iscritti alla manifestazione suddivisi in due partenze scaglionate per categoria.

Alle ore 9:15 hanno preso il via gentleman, super A/B, donne A/B, debuttanti e primavera. ...

Continua a leggere

Domenica la GF Francesco Cesarini 2010

cesarini

Il 21 febbraio a Terni si correrà la Gf Francesco Cesarini-Trofeo dell’Amore

TERNI - Si correrà domenica 21 febbraio la 1^ Gran Fondo Francesco Cesarini-Trofeo dell’Amore, manifestazione cicloturistica e cicloamatoriale dedicata a San Valentino, patrono di Terni, e all’ex professionista Francesco Cesarini.
La manifestazione, organizzata dall’Asd Il Salice in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e la Coldiretti e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Terni e della Regione Umbria, sarà valida come prima prova del Campionato ...

Continua a leggere

Nasce Tribe Distribution con Andrea Bruno e Transition Bikes

Sponsorship3

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa, della separazione tra MDE Bikes e il Team Ready2Ride di Andrea Bruno, arriva oggi un'altra interessante notizia, ad annunciarla lo stesso Bruno.

Il biker, insieme a Fausto eGianfranco Bruno ha avviato un'azienda famigliare per l'importazione e la distribuzione in Italia di diversi marchi interessanti, su tutti Transition Bike e Kuwahara produttore di BMX. Da aggiungere poi Blacx produttore di reggisella telescopici, Kali produttore di protezioni, Fulcrum produttore di ruote e GoPro produttore di videocamere ...

Continua a leggere

Ciclismo - Bis di Cavalli a Laigueglia

ciclismo 2

Erano ben 2500 a sfidare il freddo domenica alla Granfondo di Laigueglia, una delle classiche di inizio stagione.

Dopo il successo di sette giorni prima a Loano ha fatto il bis Gianluca Cavalli, novarese della Cicli Maggi, con il tempo i 2h56’ alla media di 38 km/h; alle sue spalle Vincenzo Pisani dell’Esercito ed Eduard Kiwiciev del Gs Altea. Tra le donne,
la torinese Olga Cappiello, del Team Cinelli, si è piazzata 2ª dietro alla compagna Raffella Palombo (3h23’) e ...

Continua a leggere

Interviste ai migliori fotografi italiani di action sport: Matteo Cappè

MC 0098

Eravamo partiti l'estate passata con una serie di quattro interviste ad alcuni dei fotografi più noti della scena italiana, ora torniamo sul pezzo con un'altra breve serie dopo le numerose richieste ricevute via mail e sul forum da parte di molti di voi, il primo fotografo che vi proponiamo è Matteo Cappè fotografo e redattore di TuttoMTB e impegnato ultimamente in diverse altre iniziative legato alla fotografia di azione sportiva.

D: Come ti sei avvicinato alla fotografia e da quanto ...

Continua a leggere