Numeri da capogiro per la granfondo Terre dell'Erbaluce

GF Terre dellErbaluce Renato Reinaudo

La GF Terre dell'Erbaluce nel 2010 è la prova di apertura del neonato circuito PiemonteMTBike 2010, nato sull'esperienze fatte con i circuiti Coppa Piemonte e Piemonte Bike Cup. Le iscrizioni alla gara organizzata da CO2 sono quasi raddoppiate rispetto all'edizione precedente.

Proprio per questo motivo i teniamo a sottolineare che i primi 500 iscritti avranno diritto al pacco gara, e come per tutti gli anni precedenti, a chi si iscriverà successivamente sarà comunque fornito un adeguato pacco gara.

La quota ...

Continua a leggere

La granfondo Saint-Vincent entra nel calendario internazionale

saintvincent

Accresce sempre di più il valore della manifestazione ciclistica valdostana che nel giro di poche edizioni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante all'interno del panorama granfondistico.

Entrata ben presto a far parte del calendario nazionale del Campionato FCI di Granfondo e Mediofondo, dalla stagione 2010, nella sua quarta edizione, la Granfondo Saint-Vincent potrà fregiarsi della denominazione "Internazionale", essendo stata inserita nel calendario Internazionale di Granfondo e Mediofondo.

Un passo importante dell'organizzazione che dimostra così come l'evento valdostano vuole crescere ...

Continua a leggere

Annunciato la separazione tra il Team Ready2Ride e MDE Bikes

Andrea Bruno

Ci arriva tramite l'ufficio stampa del Team Ready2Ride una notizia del tutto inaspettata, il Team infatti ha deciso insieme a Federico e Andrea Biora titolari di MDE Bikes di sciogliere la partnership che li legava da ormai due stagioni.

Le stagioni di collaborazione sono state positive per entrambe le parti, da una parte il Team grazie al supporto di Federico e MDE ha potuto avere a disposizione sempre mezzi di qualità, dall'altra parte i risultati portati a casa da Andrea ...

Continua a leggere

2500 ciclisti alla GF di Laigueglia

cic1

L’undicesima edizione della Gran Fondo Laigueglia  pedalando con …Bruno Zanoni registra già a partecipazione di oltre 2.500 atleti.

Dpo la GF di Loano, domenica 14 febbraio si corre a Laigueglia la Gran Fondo, successo di partecipanti. La gara è dedicata a Bruno Zanoni, maglia nera del Giro d'Italia 1979.

Ecco di seguito alcune informazioni di servizio.

La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo
insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione, ...

Continua a leggere

Nasce il Bike Club dello Sci Club Sestriere

sestriere

La stagione 2010 sul panorama del mondo gravity si apre con un nuovo Team: il “BIKE CLUB SESTRIERE GRAVITY TEAM” che ha come obiettivo una presenza e partecipazione di tipo trasversale a tutti gli eventi gravity territoriali, nazionali e internazionali dei circuiti di Superenduro, Avalanche, Downhill e 4X.

Si tratta della società sportiva appartente al prestigioso SCI CLUB SESTRIERE, già primo sci club d’Italia che ha sfornato fior di atleti convocati in nazionale come ad esempio Camilla Alfieri. L’attività di ...

Continua a leggere

Cedric Gracia con il nuovo team CG Brigade correrà con biciclette Santa Cruz

2

Sul sito ufficiale del nuovo team di Cedric Gracia è stato ufficializzato l'accordo che porterà il team a correre su mountain bike Santa Cruz V-10.

Rob Roskopp di Santa Cruz, si dice felice di poter supportare con le sue biciclette un talento come Cedric che ha dimostrato negli anni di essere sempre ai vertici tra i discesisti. Da parte sua Cedric Gracia non vedere l'ora di poter testare sul campo di gara una delle migliori macchine da discesa mai prodotte ...

Continua a leggere

Oltre 200 si sono già iscritti per il circuito 2010 Piemonte MTBike

premiazione edizione 2008 Gf Terre Erbaluce

È boom d'iscrizioni per il circuito PIEMONTE MTBike 2010. In queste ore, a più di due mesi dalla Gran Fondo Terre dell'Erbaluce, è già stato abbattuto il muro dei 200 iscritti. Un risultato davvero sbalorditivo che conferma la validità del progetto messo in atto dal Comitato piemontese della Federazione Ciclistica Italiana e dagli organizzatori delle più importanti granfondo off road subalpine, sotto il patrocinio della Regione Piemonte. «L'anno scorso, nello stesso periodo - conferma Paolo Degiovanni, coordinatore della challenge -, ...

Continua a leggere

6h SingleSpeed alla 24h di Cremona

Ausilia Vistarini foto di Matteo Ciaghi

Come di consueto il weekend endurance della 24h di Cremona proporrà, eventi collaterali di nicchia, come la terza edizione della gara 6h Singlespeed. La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 17 aprile 2010, con partenza alle ore 14.00 (insieme ai partecipanti della 24h) e si concluderà alla sesta ora di gara, quindi con arrivo previsto alle ore 20.00. Nella serata si svolgeranno le premiazioni. Ricordiamo che per singlespeed s'intendono mtb monomarcia, quindi prive di deragliatore e cambio.

Dopo la ...

Continua a leggere

Workshop Immagini Action in Valle Olona con Matteo Cappè

100% Brumotti

Matteo Cappè, fotografo professionista e redattore della rivista specializzata Tutto Mountainbike intende organizzare una serie di workshop fotografici dedicati agli action sport, con particolare attenzione alla mountain bike ma non solo, si tratterà anche sci, parkour, skateboard e bike trial.

I workshop saranno itineranti, non si svolgeranno sempre nella stessa location ma a si sposteranno a seconda delle adesioni e degli accordi presi con realtà locali, non vogliono essere workshop per fotografi semi professionisti, ma workshop per appassionati che vogliono ...

Continua a leggere

Un bilancio del Superenduro 2009 aspettando il calendario 2010

superenduro priero09 88

Siete (e siamo) tutti in attesa della nuova stagione del Superenduro, l'ufficializzazione del calendario tarda un pò, è vero, ma alcune date sono già confermate, per incursiorvi ancora un pò vi proponiamo un'intervista ad Enrico Guala che fa il punto della stagione 2009 ormai archiviata e ci da qualche anticipazione sul 2010 che ci aspetta, sentiamo Enrico dopo l'intervista che ci aveva rilasciato quasi un anno fa in occasione della prima tappa del circuito 2009 a San Bartolomeo.

D: ...

Continua a leggere