In 3000 sotto la pioggia per la granfondo Colnago USA a San Diego

grf colnagosandiego2010 bettini

Al termine di questo lungo weekend si può finalmente dire che il “formato” delle granfondo in stile italiano è entrato nel cuore dei ciclisti americani. Si è concluso, infatti, con un gran successo organizzativo e partecipativo il fine settimana che la west coast ha riservato alla Gran Fondo Colnago San Diego che per il secondo anno ha animato le strade della California.

Il primo degli appuntamenti in agenda è stato dedicato venerdì mattina ad una pedalata in compagnia di Paolo ...

Continua a leggere

Classifiche delle granfondo:Val di Cecina, Valli d'Esino e San Valentino

Appuntamento del lunedì con le classifiche delle più importanti granfondo su strada corse nel week end.

La prima gara è la granfondo Val di Cecina che ha visto la vittoria di Luca Fioretti, davanti a Manuele Caddei e Anatoli Chaburka. Classifica completa

Nella granfondo Valli dell'Esino invece vittoria assoluta per  Paolo di Leonardo, Michele Miglionico e Serghey Micailowssky si dividono il podio nell'ordine. Classifica completa

Infine la granfondo di San Valentino che ha visto primeggiare Yuri Gorini su Simone Sguerri ...

Continua a leggere

Tripletta Axevo a Celle Ligure

A differenza delle scorse stagioni in cui a metà febbraio si correvano le prime tappe, quest'anno la Coppa Liguria ha tardato l'esordio. L'appuntamento inaugurale è stato ieri a Celle Ligure per la granfondo MTB Olmo, difficilmente prima della gara ci si aspettava condizioni meteo così avverse, fatto sta che ieri mattina alla partenza sul lungo mare i biker oltre al freddo hanno dovuto sopportare anche la neve!

Gli iscritti si sono confermati intorno ai 500 come nelle passate stagioni anche ...

Continua a leggere

Andrea Bruno su Transition vince il Superenduro a San Bartolomeo

4414295642 d13c33c86c o

Riprende da dove aveva chiuso la scorsa stagione il Superenduro, cioè dalla Liguria, l'appuntamento era per San Bartolomeo al Mare, località che già la scorsa stagione aveva avuto l'onore e l'onere di inaugurare la stagione.

Quella 2010 per il Superenduro potrebbe essere la stagione della consacrazione, ma solo a fine stagione potremmo saperlo, intanto a San Bartolomeo i pre-iscritti sono stati oltre 300, migliorando quindi gli oltre 200 della passata stagione e va ricordato che quest'anno in concomitanza si ...

Continua a leggere

Fontana e Lechner alla Maremma Cup

Schurter, Frischknecht, Fontana

Prima prova degli Internazionali d'Italia nel segno del tricolore azzurro, sono infatti Marco Fontana ed Eva Lechner ad imporsi sui prestigiosi rivali.

Un parterre de rois a Massa Marittima per la prima prova degli Internazionali, presenti oltre ai più forti rappresentanti del cross country italiani anche figure di primo piano internazionali con il vincitore della Coppa del Mondo Julien Absalon, il Campione del Mondo Nino Schurter, Vogel, Hermida e Naf per gli uomini, Nathalie Schneitter, Cecile Ravanel e la Hurikova ...

Continua a leggere

Novità in arrivo per le iscrizioni alla 24 ore Val Rendena

Sempre vicino agli appassionati ed al loro portafoglio, il C.O. della 24ore Val Rendena, in programma il primo week end di settembre, ha pensato di scontare la quota d'iscrizione se pervenuta entro il 30 APRILE 2010.
 
La quota andrà versata sul conto dell'associazione anche prima di formare la squadra, quest'ultima sarà comunicata anche in seguito, importante però nella causale nominare NOME TEAM/SQUADRA e/o CAPITANO.
 
Per il 2010 non è prevista quota ad atleta, ma complessiva, quindi anche se ...

Continua a leggere

Domenica appuntamento con la Gf Colnago a San Diego

grfcolnagosandiego2009 riggs004

E' un successo oltre le aspettative quello che gli organizzatori della Gran Fondo Colnago San Diego stanno vivendo nell'ultima settimana prima del grande evento: le iscrizioni hanno raggiunto quota tremila adesioni, il triplo dell'esordio dello scorso anno.

"Sapevamo che la formula della granfondo avrebbe incontrato il gusto del ciclista americano" ha commentato Matteo Gerevini co-fondatore della manifestazione "e questo risultato conferma il grande potenziale di sviluppo di questo format di gare amatoriali negli States".

Ciò che ...

Continua a leggere

Un nuovo anello di 61Km intorno al Lago di Garda

Anello Garda Sarca

È ormai noto che la zona del Garda Trentino è una località che ha compreso appieno le potenzialità del turismo attivo e dello sport all'aria aperta, in quest'ottica le manifestazioni e gli eventi atti rendere l'area sempre più prestigiosa e di interesse per coloro che vogliono dedicarsi all'outdoor in tutte le sue forme aumentano ogni anno sempre più.

È novità di questi giorni l'apertura di un nuovo anello chiamato Anello Garda Sacra della lunghezza di 61Km dedicato al trekking e ...

Continua a leggere

Lessinia Legend e Dolomiti Superbike insieme per un circuito da veri duri

fotogrammi lessinialegend09 54

La Lessinia Bike e la Dolomiti Superbike insieme per formare un'accoppiata di primo livello, le due gare infatti hanno deciso di unirsi sotto il nome di Superbike Legend e creare un mini circuito in due tappe composto dalle due gare marathon.

Tutti i biker che sceglieranno di percorrere i due percorsi marathon nei due appuntamenti e porteranno al termine entrambe le competizioni entreranno a far parte di una speciale classifica che mette in palio due mountain bike top di gamma ...

Continua a leggere

Tutto pronto per la 6^ GF della Folgore

perignano

Mancano veramente pochi giorni alla partenza della sesta edizione della Granfondo di Perignano
 

PERIGNANO (PI), 4 marzo 2010- E' ormai tutto definito e tutto pronto per la 6^ edizione della Granfondo della Folgore - Inkospor.

Numerose anche le novità che andiamo a vedere nel dettaglio nella scheda della manifestazione.

La partenza è fissata per domenica 21 marzo alle ore 10.00 da via Gramsci, zona piazza Vittorio Veneto, a Perignano (PI).

La granfondo è prova valida per i seguenti circuiti: ...

Continua a leggere