Tripletta Axevo a Celle Ligure

Di DAVE ,

A differenza delle scorse stagioni in cui a metà febbraio si correvano le prime tappe, quest'anno la Coppa Liguria ha tardato l'esordio. L'appuntamento inaugurale è stato ieri a Celle Ligure per la granfondo MTB Olmo, difficilmente prima della gara ci si aspettava condizioni meteo così avverse, fatto sta che ieri mattina alla partenza sul lungo mare i biker oltre al freddo hanno dovuto sopportare anche la neve!

Gli iscritti si sono confermati intorno ai 500 come nelle passate stagioni anche se poi, causa le pessime condizioni a partire sono stati poco più di 300, presente il "padrone di casa" Mirko Celestino, Sandra Klomp, Oscar Lazzaroni, Giupponi, Botero e Rendon.

Il meteo ha indubbiamente falsato le carte in tavola, ma nonostante ciò gli accreditati per la vittoria finale si sono confermati combattivi e alla fine ad avere la meglio è stato Oscar Lazzaroni, seguito da Mirko Celestino e da Andrea Giupponi, tutti e tre del team Axevo.

Tra le donne la solita inossidabile Sandra Klomp ha fatto il vuoto dietro di se, con Simona Mazzucco ed Elena Picchieri staccate di molto.

Può interessarti