Il programma dettagliato della "Combination of Spring" di A.S.D. Emissioni Zero

Poster def 21 marzoap

In occasione dell'arrivo della primavera, e nella speranza che la stagione abbia finalmente inizio, ASD Emissioni Zero con il supporto degli sponsor e dei partner presenti, organizza per il 21 Marzo 2010 il 1° Raduno mountain bike 2010 che avrà come scopo la promozione sportiva e del territorio, dando vita ad una serie di micro-eventi che avranno luogo durante tutto l'arco della giornata stessa. Il ritrovo è fissato per le ore 08.30 c/o L'Azienda Agricola "La Rondine" di Lonate Ceppino (VA).

Si inizierà alle ore 09.30 (ritrovo ed iscrizioni entro le ore 09.15) con ...

Continua a leggere

A Pieve di Teco la prima downhill di stagione va a Lorenzo Suding

Pieve di Teco 2009

Nel week end appena trascorso ha visto il via anche la stagione della downhill, a Pieve di Teco tutti i più forti rider italiani, gli amatori e qualche special guest straniero si sono cimentati nella discesa della Barauccola.

Il sentiero ormai storico e molto apprezzato ha subito qualche piccola modifica rispetto le passate stagioni il tutto per aumentare ulteriormente spettacolo e divertimento. Le pessime condizioni meteo della scorsa settimana avevano fatto temere per una gara bagnata e fangosa, il che ...

Continua a leggere

Montichiari internazionale : Fontana sempre Fontana

Fontana front

L’Italia Sport Team di Paolo Novaglio, per il terzo anno consecutivo ha dimostrato di saperci davvero fare con la mountain bike internazionale. Un percorso da vero cross country, selettivo e duro al punto giusto, una piazza con un grande schermo per seguire in diretta tutte le immagini della gara e un palco premiazioni spettacolare.

Partenza alle 15.00, assente Julien Absalon, campione olimpico in carica di Cross Country per doveri legati al suo team sorti gli ultimi giorni. Il favorito tra ...

Continua a leggere

13/03/2010 Rubiana (TO), colle del Lys. Dual slalom su neve in mtb

13 03 10 Rubiana. Colle del Lys 03972

Manifestazione simpaticissima quella organizzata dall'Associazione sportiva dilettantistica di Rubiana.al Colle del Lys: un dual slalom su neve in mtb.

All'iniziativa hanno collaborato anche lo Yeti Village, il Comune di Viù ed il Comune di Rubiana.

La giornata è iniziata alle ore 9 con le iscrizioni. E' proseguita con le prove libere fino alle ore 11 e quindi è iniziata la gara. Risalita a spinta, discesa su pista. Batterie di qualificazione con inversione di percorso e ripescaggi si sono susseguiti fino ...

Continua a leggere

Torna l'appuntamento con la Black Forest Ultra Bike Marathon

foto.ravanelli 0066

Torna l'appuntamento con la Black Forest Ultra Bike Marathon, il 20 giugno l'appuntamento è fissato nel sudovest della Germania tra l'Alsazia e la Svizzera, oltre 4500 iscritti nell'ultima edizione e ovviamente tanti italiani.

La Black Forest Ultra Bike Marathon, la più grande manifestazione di mtb nel centro d'Europa, è cresciuta anno dopo anno potendo registrare sempre più iscrizioni, grazie anche all'instancabile impegno dei suoi numerosi volontari. Vanta inoltre una lunga esperienza bel mondo della MTB (eventi Cross Country, Downhill e ...

Continua a leggere

Montepaschi Strade Bianche: quando i professionisti ritornano al ciclismo eroico

24100 eroica gara ciclo.gif

E' stata una gara estenuante che si è sviluppata su 190 km di saliscendi, con 60 km di sterrato. Per le sue caratteristiche assomiglia molto ad una classica del nord: strappi repentini, ampi tratti di strade sconnesse, paesaggi suggestivi a fare da sfondo. Una corsa che ripercorre le orme dell'Eroica dei pioneri, una delle corse più affascinanti che vengono organizzate in Italia. Un salto indietro nel tempo che consente agli atleti di mettersi alla prova su ampi tratti di sterrato, ...

Continua a leggere

Tutte le direttive per l'Endurance Tour 2010

logoet10

Esce proprio oggi il terzo comunicato da parte dell'organizzazione dell'Endurance Tour 2010, significativo il primo passaggio che vi riporto integralmente:

“ENDURANCE TOUR 2010” (in seguito ET’10) è il circuito nato per promuovere le manifestazioni di endurance in mtb organizzate sul territorio nazionale che privilegiano lo spirito di divertimento e di socializzazione, coniugandolo con un sano e non esasperato aspetto agonistico.

C'è bisogno di aggiungere altro?...direi di no!

Le quattro tappe in programma come ormai sapete saranno: 

  • 20 giugno 6h del ...

Continua a leggere

il tuo scatto fotografico migliore sul catalogo Geax 2011!

12398 343925733731 334819433731 3668824 2152129 n

Una notizia alquanto interessante ci arriva da Matteo Cappè che come sapete organizza diversi workshop fotografici dedicati agli action sports. Grazie ad un importante accordo con Geax i partecipanti dei workshop organizzati da Matteo potranno pubblicare sul sito geax.com i loro scatti più originali che metteranno in risalto i copertoni Geaxo lo spirito dell'azienda "...passione, dedizione e cuore per le due ruote".

Lo scatto sarà selezionato dai responsabili Geax e finirà sul catalogo 2011 dell'azienda con ovvio credits del fotografo ...

Continua a leggere

Gf Val di Cecina

10cecina 154

Sono stati 1335 i classificati alla granfondo Val di Cecina un'importante flessione rispetto la scorsa stagione che comunque non ha influito sull'ottima organizzazione e sulla qualità dei servizi offerti ai partecipanti.

Il Palazzetto dello Sport ha fatto da base per l'evento, con il classico villaggio di contorno alla manifestazione e tutti i colori dei vari team ed espositori, il tutto a pochi passi dal centro del paese.

Le modifiche apportate al percorso sembrano essere state più che positive, l'introdurre una ...

Continua a leggere

Karim Amour su Kona per il 2010

apamour

Una notizia davvero sorprendente e interessante ci arriva dal grande Mister Mig. meglio conosciuto come Stefano Migliorini, uomo Kona di riferimento per l'Italia e non solo.

È infatti ufficiale l'accordo raggiunto con Karim "Mr. Love" Amour e Kona per il 2010, il forte biker francese, appassionato endurista e presenza fissa nelle tappe più importanti del circuito Superenduro oltre che nei circuiti oltralpe correrà in sella ad una Kona Abra Kadabra.

Karim è un ospite fisso del SE qua in Italia ...

Continua a leggere