"Gli Orsi" importante partner per la gf Prealpi Biellesi

Di DAVE ,

Schermata
Schermata

Più spazio e svago per gli accompagnatori: questo sarà uno dei temi trainanti della 7^ edizione della Gran Fondo Prealpi Biellesi, che per l'edizione 2010 lascia Sordevolo dove  si svolgerà la "Passione di Cristo", uno dei più grandi eventi di teatro popolare in Italia in calendario da giugno a settembre, e si trasferisce al Centro Commerciale "Gli Orsi".

Questa edizione della Granfondo Prealpi Biellesi partirà quindi da uno dei centri commerciali più importanti del Nord-Italia, "Gli Orsi" di Biella, appunto. Una superficie di 41.000 mq sulla quale trovano posto 117 negozi, 9 tra bar e ristoranti, anche etnici, ampi parcheggi auto e vaste aree gioco per i bimbi e svago, capace di ben 50.000 passaggi ogni week-end.

Il centro commerciale "Gli Orsi", alle porte di Biella, è comodamente raggiungibile da ogni direzione e con un comodo accesso all'autostrada.

Per due giorni i ciclisti prenderanno possesso dell'intera area del centro commerciale in cui risiede anche il nuovo Palazzetto dello Sport. Una sistemazione funzionale e, soprattutto, un divertente svago per gli accompagnatori che sicuramente non avranno modo di annoiarsi.

Ma le novità non finiscono qui. Anche il percorso, ancora in fase di studio, subirà alcune variazioni, al fine di coniugare la massima sicurezza degli atleti e valorizzare al massimo il territorio biellese come sempre.

"La nostra filosofia aziendale ci porta ad essere molto attenti ai grandi eventi e specialmente a quelli che caratterizzano fortemente il territorio.", commenta Luciano Morganti, direttore del centro commerciale "Gli Orsi", aggiungendo,"La presenza della Gran Fondo Prealpi Biellesi all'interno del nostro centro rappresenta una partnership molto importante, che sarà sicuramente motivo di soddisfazione per ambo le parti"

Anche Mauro Benedetti, presidente del comitato organizzatore della manifestazione, esprime la massima soddisfazione: "La trattativa con il centro è stata lunga, ma è normale quando l'interlocutore è un gruppo dalla caratura Europea. Dal canto nostro siamo molto soddisfatti perché da una parte il centro ha recepito quanto può essere importante l'interazione con un grande evento come il nostro e in secondo luogo volevamo offrire agli accompagnatori un'occasione unica per non sentirsi trascurati nel momento in cui i propri partner sono in gara".

Come sempre saranno numerosi gli eventi collaterali già a partire dalla giornata di sabato, che terranno impegnati grandi e piccini, ciclisti e accompagnatori e, perchè no, anche la popolazione locale per la quale la Gran Fondo deve diventare un'occasione di festa .
Un ampio spazio sarà dato all'area expo, da sempre riconosciuta tra quelle più importanti nel panorama granfondistico, che sarà inserita all'interno del centro commerciale.

Si sta quindi lavorando alacremente perchè questa settima edizione diventi veramente indimenticabile.

Può interessarti