21/03/2010 Laigueglia (SV). 19° trofeo Laigueglia Mountain Classic. Prova Prestigio 2010, circuito delle Regioni e Coppa Liguria

Di GIULIO VALFRÈ ,

21 03 10 Laigueglia  8772
21 03 10 Laigueglia 8772

Si è regolarmente svolta la tanto attesa gran fondo di Laigueglia. Tanti i bikers provenienti da altre regioni e giunti in liguria già nella giornata di sabato per l'espletamento della procedura di verifica tessere e ritiro del chip. I più fortunati hanno anche potuto assistere al passaggio dei ciclisti impegnati nella 101° edizione della Milano-Sanremo.

Record di iscrizioni per questa 19° edizione del trofeo Laigueglia m.t.b.: ben 750!!! Effetto questo dell'inserimento della prova in ben 3 circuiti: Prestigio 2010, Circuito delle regioni e Coppa Liguria 2010.

In previsione di tanta affluenza il giro di lancio è stato sapientemente allungato per evitare antipatici imbottigliamenti e permettere a tutti il masssimo divertimento.

Variato, rispetto alle ultime edizioni, anche il percorso di gara. I cambiamenti sono stati molto graditi dai partecipanti.

Dopo i circa 38 km di gara, con il tempo di 1 h 45 minuti e 51 secondi a transitare per primi sotto l'arco d'arrivo, posto sul lungomare di Laiguelia, sono 2 atleti del team SEMPERLUX AXEVO HAIBIKE: Mirko Celestino e Oscar Lazzaroni. Tra i 2 non c'è stata volata ma hanno voluto concludere la competizione transitando assieme sulla linea d'arrivo. 3° gradino del podio per Rendon Rios Eddi Andres (TORREVILLA MTB ASD).

La gara femminile ha invece visto il dominio assoluto della Polacca Ania Szafraniec (JBG 2 PROFESSIONAL MTB TEAM). A completare il podio Sandra Klomp (TORREVILLA MTB ASD) e Simona Mazzucotelli (GS MASSI' SUPERMERCATI - BRIVIO) rispettivamente 2° e 3°.

L'organizzazione dell'intera manifestazione è stata impeccabile come sempre. Un ringraziamento al regista Alessandro Saccu ed a tutto il suo staff.

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_...glia_2010.html

Può interessarti