Alla 24h di Cremona un'alimentazione da veri atleti

Di DAVE ,

ausiliaessc
ausiliaessc

Uno dei fattori distintivi della 24h di Cremona è la continua ricerca di novità e cura dei dettagli.
Fornire un catering di buon di livello è ormai uno standard nelle 24h del circuito 24CUP.
Cremona introduce  un nuovo standard pensando alla miglior alimentazione da fornire ad atleti di una competizione di endurance per MTB.

Nel ciclismo avere sempre zuccheri a disposizione è molto importante, ma ancora di più  è averli per tutta la durata della performance. La pasta Kyboom Kompleta (nelle versioni bio e plus), viene in aiuto al ciclista che vuole essere sempre pronto allo sforzo fisico.
E' ricca di proteine ad alto valore biologico, che la rendono ottima sia dal punto di vista energetico, sia dal punto di vista della sintesi proteica.
L'aggiunta di proteine induce una diminuzione dell'indice glicemico e se assunta prima   della competizione, può stabilizzare maggiormente la glicemia e fornire energia costante durante la prova.
Pasta Kompleta Kyboom è composta da ben 10 farine e in aggiunta anche una buona quantità di albume d'uovo e germe di grano; di conseguenza c'è un apporto proteico importante (circa il 25%) e risulta estremamente digeribile.
Inoltre, contiene buone quantità di Minerali, come Magnesio, Zinco, Rame, Potassio, Ferro, Vitamine sia idrosolubili che liposolubili, molto importanti per la performance.
La pasta Kyboom Kompleta è ottima anche per il recupero dallo sforzo fisico  poiché,  contiene  carboidrati e proteine che,   dopo lo sforzo, inducono una maggiore  ricostituzione del glicogeno muscolare.

Ma Kyboom non è solo pasta, è anche una linea di prodotti per l'idratazione e per fornire energia durante l'attività fisica.
L'offerta spazia dall'integratore di sali Hydrant, alle barrette Fruit Bar e Sprinter Bar, ai comodi pack energetici MieleMirtillo e Energy K.
Per saperne di più visita il sito internet www.kyboom.com

Può interessarti