Il Team Axevo piazza la seconda doppietta in Coppa Liguria, ancora Celestino e Lazzaroni

Di DAVE ,

Lazzaroni in una foto di archivio
Lazzaroni in una foto di archivio

Seconda tappa di Coppa Liguria e seconda doppietta Axevo, la granfondo ligure è un must di inizio stagione, sono 19 le edizioni della gara e ogni anno, sembra impossibile, ma gli organizzatori riescono a trovare il modo per migliorare ancora di più la gara e il contorno.

La gara è una delle più tecniche e impegnative del panorama nazionale, non è lunghissima e non ci sono neanche troppi metri di dislivello, 40Km e circa 1200m ma la difficoltà sta proprio nei fondi scivolosi e nei passaggi tecnici sui single track.

La gara prevedeva un anello di 20km da ripetere due volte e già dalle prime battute si è capito che la gara sarebbe stata frizzante e combattuta, dopo la prima vera salita un gruppo di otto biker si è messo in testa: Celestino e Lazzaroni, Ramon Bianchi, Diego Rosa, Galinski, Pallhuber, Botero e Rendon. Il più in palla di tutti sembrava Celestino sempre davanti a dettare il ritmo e controllare gli avversari.

Come spesso accade in granfondo come quelle liguri dove le condizioni di gara sono estreme e i guasti tecnici sempre dietro l'angolo un pò per volta diversi avversari hanno ceduto strada a Celestino e Lazzaroni che sono stati graziati e non hanno subito inconvenienti; i due hanno fatto gioco di squadra fino alla fine quando a trionfare è stato Lazzaroni.

Buona prova di Pallhuber che dopo una brutta appendicite ha chiuso al quarto posto, dietro a Rendon del Torrevilla, a seguire Bianchi, Baretto e Rosa.   Tra le donne vittoria per Ania Szrafanic che ha messo oltre 15 minuti tra lei e Sandra Klomp non in piena forma ieri, terzo posto per la Mazzuccotelli.

Può interessarti