Jared Graved e Caroline Buchanan vincono l'oro nel 4X a Canberra

2740658731 9a60295bea o

Si sono svolte nella serata australiana le due finali del 4X, a Canberra tutti si aspettavano una bella prestazione dei due atleti di casa e puntualmente è arrivata.

Jared Graves è arrivato a Canberra come il superfavorito della vigilia, il portacolori del team Yeti è arrivato come già sicuro vincitore della Coppa del Mondo di specialità in una stagione in cui non c'è stata storia per nessuno dei suoi avversari.

A contendergli la vittoria i nomi sono stati gli stessi ...

Continua a leggere

Burry Stander vince l'oro nell'Under23 di Cross Country a Canberra

Burry Stander

Non c'è stata storia per nessuno, il forte sudafricano fin dalle prime battute della gara ha imposto un ritmo indiavolato non lasciando scampo agli inseguitori, su tutti Alexis Vuillermoz e Thomas Litscher, per gli italiani non si sono ripetuti gli exploit dei giorni scorsi e il migliore è stato Johann Schweiggl che ha chiuso 23° mentre Cominelli a causa di una caduta è arrivato molto più indietro.

La partenza ha visto messo bene Cominelli, che si è riuscito ad agganciare ...

Continua a leggere

Interviste ai migliori fotografi italiani di action sport: Matteo Ganora

Foto di Matteo Ganora

Siamo arrivati all'ultima delle interviste dedicate ai fotografi sportivi italiani, l'ultimo con cui abbiamo chiacchierato è Matteo Ganora, molti di voi lo conosceranno, a Sauze trovate praticamente in ogni dove sue fotografie, sul forum di mtb è sempre presente, presente anche sulla rivista TuttoMTB, tra tutti è forse il fotografo che maggiormente mette mano ai suoi scatti in post produzione cercando soluzioni a volte estreme ma di impatto e mai scontate!

A voi Matteo Ganora

D: Come ti sei ...

Continua a leggere

Bici-taxi per chi non vuole faticare!

dolomiti mountain bike

Pedalare in montagna, raggiungere le alte quote senza dover fare troppo sforzo per le salite: non è un sogno ma un servizio navetta chiamato Bike Shuttle per mountainbike e bici pensato per chi non ama fare troppa strada o detesta le salite, ma non vuole rinunciare al piacere di pedalare tra le Dolomiti.

Le Dolomiti sono luoghi meravigliosi e se si riesce ad arrivare ad una certa latitudine si possono contemplare alcuni dei più bei paesaggi al mondo, ma certo, ...

Continua a leggere

Gerhard Kerschbaumer VINCE L'ORO tra gli Junior e completa il grande slam!

Kerschbaumer Gerhard

Incredibile! Davvero in pochi lo pensavano fino a pochi giorni fa, le statistiche lo davano come il favorito visto che quest'anno ha vinto tutti i titoli a cui ha puntato: campionato italiano e campionato europeo, mancava il mondiale che puntualmente è arrivato, non contro ogni aspettativa ma sicuramente è stata una bella notizia.

Gerhard Kerschbaumer ha vinto l'oro nella categoria Junior ai Mondiali di Canberra, il forte altoatesino, già nella staffetta aveva messo in mostra dei tempi ragguardevoli girando davvero ...

Continua a leggere

Aleksandra Dawidowicz e Pauline Ferrand Prevot vincono l'oro nell'Under23 e nelle Juniores femminili a Canberra

Aleksandra Dawidowicz

Continuano le gare in Autralia, a Canberra quest'oggi è stata la volta del cross country per le ragazza più giovani, Under23 e Juniores.

La prima gara in programma è stata quella delle Juniores con soltanto 30 ragazze al via, nessuna italiana purtroppo, le tre favorite per il titolo erano la tedesca Mona Eiberweiser, la francese Pauline Ferrand Prevot e la svizzera Michelle Hediger.

Sono proprio le ultime due a sorprendere la tedesca fino dalle prime battute portandosi in testa e ...

Continua a leggere

A Canberra la nazionale italiana parte con il botto: ORO nella staffetta!

Marco Aurelio Fontana

Incredibile! Questa la prima cosa che ho pensato quando ho letto la news...L'ITALIA HA VINTO LA MEDAGLIA D'ORO NELLA STAFFETTA XC A CANBERRA!!

Contro tutte le previsioni degli ultimi giorni, contro tutte le affermazioni sparate dagli appassionati sui vari forum e blog, l'Italia colpisce al primo tentativo portando a casa l'oro nella staffetta, certo una rondine non fa primavera, quindi non montiamoci la testa e non pensiamo che si possa fare manbassa di medaglie, fatto sta che quella di questa ...

Continua a leggere

Granfondo Fausto Coppi 2009 - Cuneo

L'arrivo di Alessandro Forni (Fotoservice cn.it)

Le previsioni meteo non erano incoraggianti per la 22^ Edizione della Granfondo Fausto Coppi, ma nonostante tutto 1250 concorrenti si sono confrontati con un percorso duro e affascinante, che ha toccato diversi colli della provincia di Cuneo.

La Granfondo Fausto Coppi, 196 km di sviluppo e 4550 metri di dislivello, si è decisa allo sprint, tra il vincitore Alessandro Forni del Team Orobica, con tempo di 6h35'52" e il francese Michel Roux, terzo il vincitore delle due precedenti edizioni, Giovanni ...

Continua a leggere

Il Giro della Valle d'Aosta al francese Pinot, l'ultima tappa allo sloveno Koren

L'arrivo dell'ultima tappa a Pont Saint Martin (foto www.photors.net

Ventidue anni dopo Philipot, un francese si aggiudica il Giro della Valle d'Aosta. Il transalpino, diciannovenne e più giovane vincitore nella storia della corsa a tappe valdostana, conclude con 30" su Pagani e 1'09" su Silin.

La tappa, corsa ad oltre 43 orari, viene vinta da Koren, scudiero di Pagani.
Lo sloveno era partito ad inizio tappa insieme al compagno di squadra Malori, per quella che doveva essere l'azione volta a riconquistare la maglia gialla: attacco di Pagani in discesa, ...

Continua a leggere

Paez è più forte della sfortuna e vince la Folgaria Megabike Marathon davanti a Deho

podio maschile marathon

Partenze puntuali domenica alla Folgaria Megabike, alle 9.30 è partita la Classic da 43.6Km e alle 10.00 la Gibo Simoni Marathon da 80.7Km, in prima griglia tutti i più forti sulla scena nazionale: Simoni, Celestino, Denis Bertolini, Alexey Medvedev, Yader Zoli, Andrey Mukhin, Leandro Paez, Martino Fruet, Massimo de Bertolis, Marzio Deho e Julio Caro.

Mille partenti al via della corsa nonostante la concomitanza con il Mondiale Master a Praloup, i big sono partiti subito forte con Paez e Medvedev ...

Continua a leggere