MTB Sanremo organizza la prima 6 ore per i ragazzi

102

MTB Sanremo è una di quelle associazioni sportive sempre presenti in tutte le più importanti manifestazioni dedicate alla mountain bike, ci piace specialmente l'impegno nel coinvolgere i più giovani all'attività in mountain bike, così per quest'anno è stata organizzata la prima edizione della 6 ore di Sanremo, domenica 19 luglio in zona San Giacomo su di un circuito di 414m 13 squadre per un totale di 62 giovani biker si sono sfidati per sei ore!

come nelle gare "per i ...

Continua a leggere

Anche Giant lancia i modelli 2010 dedicati al gravity

Gian ReignX foto by NSMB.com

Siamo in periodo di presentazione e anteprime per il 2010, è ora il turno di Giant di presentare i nuovi modelli dedicati al freeride per la prossima stagione.

Il sistema Maestro messo a punto dalla casa taiwanese è uno dei punti di forza dei suoi modelli, il problema grosso è il peso delle biciclette ancora troppo alto per le richieste dei biker, per questo Giant ha deciso negli ultimi due anni di concentrarsi sul lavoro di alleggerimento.

Glory 2010

La ...

Continua a leggere

Colpi di scena nella tappa di ieri dell'Iron Bike, Sibl perde terreno e Sanchez per una brutta caduta è costretto al ritiro

Louise Kobin

La giornata di ieri è iniziata con una speciale veloce, un anello di 15km nei dintorni di Barge dopo la serata con fuochi d'artificio e premiazione ad un fedele dell'Iron Bike Yves Mory presente fin dalle primissime edizioni.

Un anello di 15km che non deve però trarre in inganno infatti gli organizzatori per aggiungere un pò di pepe alla prova hanno dato coefficiente 3 per le penalità in modo da obbligare i partecipanti a dare il massimo e le sorprese ...

Continua a leggere

Sabato parte il Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare

L'arrivo di Sampeyre nel 2008

In questi giorni le biciclette occupano sentieri e strade in provincia di Cuneo. S'intrecciano la fine dell'Iron Bike, la più dura gara a tappe di mountain bike che si corre in Italia, con l'inizio del Giro delle Valli Cuneesi nelle Alpi del Mare, che si correrà dal 31 luglio al 04 agosto 2009, gara da qualche anno riservato agli Elite e Under 23, prova inserita nel calendario "PRESTIGIO BS-BICISPORT".

Parteciperanno, come nelle scorse edizioni, 120 concorrenti, suddivisi in 20 squadre ...

Continua a leggere

Marco Costa ed Elena Massarenti direttamente dal Canada ci parlano del viaggio appena iniziato verso l'Alaska

Marco che si fa fasciare un polso da Elena alla 24h di Finale

Marco Costa è un biker avventuriero che chi ci segue da un pò di tempo ormai conosce, spesso abbiamo parlato dei suoi viaggi e delle sue spedizioni, alla 24h di Finale di quest'anno è stata l'occasione per rivederci di persona dopo parecchio tempo e chiacchierare un pò sui programmi di viaggio di Marco, è stato così che abbiamo conosciuto Elena, un'altra avventuriera che ha deciso di unirsi alle avventure di Marco. 

I due sono partiti per la prima spedizione in ...

Continua a leggere

Indiscrezioni e anteprime sui modelli 2010 di Mondraker

img7565desktopresolutio

Ancora nulla è ufficiale, ma le indiscrezioni che si trovano in rete parlano di una bella rivoluzione su diversi modelli, non solo come colorazioni e montaggi ma anche di sostanza con l'impiego del nuovo sistema di sospenzione Zero messo a punto dall'intraprendente e concreta casa spagnola.

Mondraker ha da poco vinto la sua prima gara con l'immenso Fabien Barel a cavallo della Zero DH che dopo la fase di sviluppo ha fatto il suo ingresso nella Coppa del Mondo andando ...

Continua a leggere

Presentata e collaudata la nuova Ibis Mojo HD

Ibis Mojo HD

Tutto si è svolto in segreto, o quasi, nessuna anticipazione, nessuna preview, nessun annuncio, soltanto il suo testimonial Brian Lopes che si è presentato lo scorso week end in Francia a Vars, per l'Enduro delle Nazioni con un nuovo mezzo.

Di primo impatto sembrava la classica Ibis Mojo a cui siamo abituati, in realtà le modifiche non erano poche, si trattava infatti del prototipo della Ibis Mojo HD, nuovo modello della piccola casa statunitense da 160mm di escursione contro i ...

Continua a leggere

All'Iron Bike vittoria di tappa per Louise Kobin e Ventura Sanchez

kobin longet 2

La terza tappa dell'Iron Bike ha portato i 121 biker ancora in gara da Jausiers a Barge per quella che è stata la tappa più semplice della gara, con "solo" 107Km e due prove speciali.

A vincere la tappa lo spagnolo Ventura Sanchez già vincitore del prologo e seguito da vicino dal ceco Sibl, al terzo posto il solito grande piemontese Filippo Barazzuol. Mentre al quarto posto ha chiuso Tomas Trunschka e al quinto il brasiliano Prano Neto, al sesto ...

Continua a leggere

Video reportage e classifiche della prova giovanile di XC a Tirano

2552009142939 P1010020

si sono svolte nel week end le gare giovanili valide come quinta prova del campionato di società, la gara si è svolta a Tirano ed è stata curata in ogni dettaglio dal Team Melavì Tirano Bike. Proprio il team organizzatore guida la classifica a squadre seguito da vicino dal KTM Dayco, terzo posto per l'Alpin Bike Edilbi, quarta la squadra del Cicli Lucchini, poi ASD Courmayeur, a seguire ABC Egna Neumarkt, Sunshine Racers Nals, Polisportiva Sorisolese, Team Cicloteca Drigani e ...

Continua a leggere

24hrs of Adrenalin: Anna Mei vince il campionato del mondo solo di endurance

Anna Mei a Porticella

Una grande notizia arriva per l'Italia, Anna Mei, una delle endurancer più forti e note d'Italia ha vinto la sua categoria nella 24hrs of Adrenalin, la competizionesi è svolta a Canmore ad 80km da Calgari, gli atelti sono divisi in categorie secondo l'età e secondo i risultati ottenuti l'anno precedente nelle proprie nazioni di appartenenza, per l'Italia contavano i risultati delle 24h di Finale, Cremona, Porticella e Vivo d'Orcia.

1500 iscritti, quota massima raggiunta parecchi mesi fa, 150 solitari provenienti ...

Continua a leggere