24hrs of Adrenalin: Anna Mei vince il campionato del mondo solo di endurance

Anna Mei a Porticella

Una grande notizia arriva per l'Italia, Anna Mei, una delle endurancer più forti e note d'Italia ha vinto la sua categoria nella 24hrs of Adrenalin, la competizionesi è svolta a Canmore ad 80km da Calgari, gli atelti sono divisi in categorie secondo l'età e secondo i risultati ottenuti l'anno precedente nelle proprie nazioni di appartenenza, per l'Italia contavano i risultati delle 24h di Finale, Cremona, Porticella e Vivo d'Orcia.

1500 iscritti, quota massima raggiunta parecchi mesi fa, 150 solitari provenienti ...

Continua a leggere

Primo sigillo stagionale di Sam Hill in Coppa del Mondo

jcm msa dhq 0539

Finalmente è arrivata, questo deve essere stato il pensiero di Sam Hill dopo il traguardo di Mont Saint Anne in Canada. Il fortissimo pilota australiano da troppo tempo era a digiuno di vittorie, specialmente da quando è salito sulla nuova belva messagli a disposizione dal gigante Specialized.

Presentatosi al cancelletto di partenza con un completo a dir poco inguardabile Hill ha messo in fila tutti i suoi avversari inventandosi una traiettoria impossibile sulla prima parte di pietraia, il portacolori del ...

Continua a leggere

La seconda giornata dell'Iron Bike vede ancora la leadership dello spagnolo Ventura Sanchez

ventura sanchez arrivo a jausieres

Nella tappa di ieri dell'Iron Bike sono stati percorsi dai biker oltre 100km e un dislivello positivo di quasi 5000m, è stata questa la tappa più dura dell'Iron Bike. La partenza è stata data alle 7.45 da Acceglio e i 40Km di speciale che i 124 biker hanno dovuto affrontare sono stati davvero infernali con una salita di 20km che li ha portati al rifugio Carmagnola da lì hanno poi proseguito su di una pietraia fino ai 3000m della Croce ...

Continua a leggere

24h MTB World Solo Championship, 24hours of Adrenalin series 2009

24h

24 hours of Adrenalin è il circuito di gare 24h MTB organizzato da Twenty4 Sports
(www.24hoursofadrenalin.com) che grazie a Stuart Dorland, da più di 11 anni promuove gli eventi di endurance MTB nel nord America.


Nel calendario delle gare, una di queste con cadenza annuale viene prescelta per essere caratterizzata come World Championship, ovvero Campionato mondiale degli atleti di Endurance di MTB delle diverse parti del mondo. Quest'anno dopo il successo ottenuto nell'edizione del decennale del World Championship ...

Continua a leggere

Nella SPRINT di Pescasseroli si impone Paolo Viola

pescasseroliCS 3

All'interno del nuovo TrailCenter 360°, area attrezzata inaugurata proprio con la tappa del circuito italiano di gare enduro, la vittoria è andata a Paolo Viola del Team Pro-Bike, alle sue spalle il solito e fortissimo Giulio Valfrè per La Bicicletteria e al terzo posto Giovanni Barbolini del Team Surfing Shop.

È stata la prima volta che una tappa del circuito si è spinta nel centro Italia, 50 partenti a Pescasseroli di cui la metà circa provenienti dal nord. Ci si ...

Continua a leggere

Sempre e solo Julien Absalon nel XC di Coppa

Julien Absalon al Campionato Francese 2009 foto di Sébastien Boué

Non c'è davvero storia, contendere lo scettro a Julien Absalon non è affatto cosa semplice, anche in Canada il forte francese ha imposto la sua legge non lasciando spazio agli avversari.

Partenza con il freno a mano tirato, mentre gli avversari sono partiti a mille, lui ha saputo aspettare, ha lasciato che sfogassero le energie nel primo giro e mezzo prima di mollare tutto e partire alla caccia della vittoria.

Solo il neo campione europeo Naef sembrava essere più forte ...

Continua a leggere

Coppa del Mondo 4X: a Mont Saint Anne vincono Graves e la Beerten

Anneke Beerten

Un dominio senza sosta e senza interruzione, questa è la sentenza dopo la tappa di Mont Saint Anne della Coppa del Mondo di 4x, Jared Graves portacolori del Team Yeti ha vinto la quarta gara dall'inizio della stagione su sei disputate.

Graves ha chiuso la finale al secondo posto per colpa di una foratura, la vittoria è andata a Mickal Prokop che però si è visto sfilare il primo posto a causa di un taglio e conseguente squalifica, così anche ...

Continua a leggere

A Daniele Fabbri la tappa del Monte Cusna dell'Emilia Bike Cup

image001

Si è svolta ieri ai piedi del Monte Cusna la tappa dell'Emilia Bike Cup, un anello da 30km con circa 1000m di dislivello nella zona sciistica di Febbio 2000. Prima della partenza un minuto di silenzio per Massimiliano Soncini scomparso la scorsa settimana, un biker appassionato che non mancava una gara, i partenti e gli organizzatori l'hanno voluto ricordare sul campo di gara.

La tappa è stata vinta da Daniele Fabbri del Team Pamini, alle sue spalle Massimo Balduini del ...

Continua a leggere

ADV Corratec domina la Lessinia Bike con Anna Ferrari e Michele Casagrande

Podio femminile foto di Newspower.it

Il Team ADV Corratec mette un sigillo indelebile sulla Lessinia Bike, Michele Casagrande e Anna Ferrari vincono la penultima tappa del circuito Grand Prix Windtex. Per Casagrande è stata la prima apparizione a questa gara ed è riuscito ad imporsi su un avversario del calibro di Martino Fruet che aveva già vinto la gara nel 1999 e nel 2004.

Già dal via i due forti biker hanno imposto il loro ritmo alla gara prendendo un buon margine di vantaggio sugli ...

Continua a leggere

Ultima tappa della Transalp a Platzgummer e Grasegger, De Bertolis e Bettin ancora sfortunati

aprejeantex

La Jeantex Bike Transalp si chiude con una vittoria azzurra nella categoria Master, Walter Platzgummer e il suo compagno Hansi Grasegger si aggiudicano l'ultima tappa con tre secondi di vantaggio sulla coppia Silvano Janes e Stephan Unterhurner, gradino più basso del podio per Ekkehard Dörschlag e Heinz Zörweg vincitori di cinque tappe una in fila all'altra.

La collaudata coppia altoatesina-bavarese è ormai un'esperta conoscitrice della Transalp visto che con quella di quest'anno sono state quattro le edizioni a cui vi ...

Continua a leggere