Nella SPRINT di Pescasseroli si impone Paolo Viola

Di DAVE ,

pescasseroliCS 3
pescasseroliCS 3

All'interno del nuovo TrailCenter 360°, area attrezzata inaugurata proprio con la tappa del circuito italiano di gare enduro, la vittoria è andata a Paolo Viola del Team Pro-Bike, alle sue spalle il solito e fortissimo Giulio Valfrè per La Bicicletteria e al terzo posto Giovanni Barbolini del Team Surfing Shop.

È stata la prima volta che una tappa del circuito si è spinta nel centro Italia, 50 partenti a Pescasseroli di cui la metà circa provenienti dal nord. Ci si aspettava un maggior seguito da parte dei biker del centro sud Italia che invece sono mancate.

Grande ritorno di Davide Sottocornola che paga però dazio alla sfortuna forando sia nella prima che nella terza speciale, ma facendosi comunque sentire con la vittoria nella PS2. Tra i più giovani vittoria per Gianluca Vernassa davanti ad Andrea Ferrero jr. e Federico Ottonello, nella SE2 vittoria per Giulio Valfrè davanti al forte Diego Rosa del team Giant.

Nella SE3 vittoria per Paolo Viola davanti a ad Andrea Chiavazza e Marco Vincenzi, nella SE4 vittoria per Enrico Carlassara, mentre nella SE5 vittoria per Barbolini. Tra le donne invece vittoria ancora una volta per Elisa Canepa.

Il prossimo appuntamento con il Superenduro è a fine agosto con la tappa PRO di Massa Marittima, prima di tornare al nord con la quasi classica di Priero a metà settembre.

Può interessarti