24hrs of Adrenalin: Anna Mei vince il campionato del mondo solo di endurance

Di DAVE ,

Anna Mei a Porticella
Anna Mei a Porticella

Una grande notizia arriva per l'Italia, Anna Mei, una delle endurancer più forti e note d'Italia ha vinto la sua categoria nella 24hrs of Adrenalin, la competizionesi è svolta a Canmore ad 80km da Calgari, gli atelti sono divisi in categorie secondo l'età e secondo i risultati ottenuti l'anno precedente nelle proprie nazioni di appartenenza, per l'Italia contavano i risultati delle 24h di Finale, Cremona, Porticella e Vivo d'Orcia.

1500 iscritti, quota massima raggiunta parecchi mesi fa, 150 solitari provenienti da tutto il mondo con gente del calibro di Cary Smit, Greg Martin, James Williamson e Jason English. Tra le ragazze scontata la presenza di Rebecca Rusch vincitrice delle due edizioni precedenti, Jari Kirkland e Jessica Douglas.

La gara prevedeva un percorso di 15,5Km con parecchi single track e fondi di vario tipo e tutti molto insidiosi, con passaggi in mezzo a pietraie, radici e terra compatta. Al termine delle 24h la vittoria assoluta è andata a Jason English tra gli uomini e a Rebecca Rusch tra le donne, tra i single speed si è impostoGreg Martin.

La nostra Anna Mei dopo il sesto posto assoluto della passata edizione nella categoria Elite, ha deciso di correre per la categoria femminile nella fascia d'età 40 44 anni, l'agonismo e la sportività dei partenti non sono affatto mancate e Anna è riuscita a conquistare il primo posto di categoria portando in Italia la maglia di Campionessa del Mondo di Endurance!

Può interessarti