Sempre e solo Julien Absalon nel XC di Coppa

Di DAVE ,

Julien Absalon al Campionato Francese 2009 foto di Sébastien Boué
Julien Absalon al Campionato Francese 2009 foto di Sébastien Boué

Non c'è davvero storia, contendere lo scettro a Julien Absalon non è affatto cosa semplice, anche in Canada il forte francese ha imposto la sua legge non lasciando spazio agli avversari.

Partenza con il freno a mano tirato, mentre gli avversari sono partiti a mille, lui ha saputo aspettare, ha lasciato che sfogassero le energie nel primo giro e mezzo prima di mollare tutto e partire alla caccia della vittoria.

Solo il neo campione europeo Naef sembrava essere più forte di Absalon e per qualche minuto si è pensato potesse anche vincere, poi però il francese ha iniziato a battere il suo ritmo e a recuperare terreno, una volta raggiunto ha sferrato l'attaco che non ha lasciato spazio a Naef e soltanto Hermida e Kabush hanno retto l'urto del campione olimpico.

Vittoria per Absalon, seguito da Hermida a 30 secondi, staccato Kabush al terzo posto, poi Naef quarto, Stander quinto, Vogel sesto. Non pervernuti Sauser, Paulissen e Peraud, mentre per gli italiani è stata una giornata amara con il solo Lamastra al traguardo.

Può interessarti