Gerhard Kerschbaumer VINCE L'ORO tra gli Junior e completa il grande slam!

Kerschbaumer Gerhard

Incredibile! Davvero in pochi lo pensavano fino a pochi giorni fa, le statistiche lo davano come il favorito visto che quest'anno ha vinto tutti i titoli a cui ha puntato: campionato italiano e campionato europeo, mancava il mondiale che puntualmente è arrivato, non contro ogni aspettativa ma sicuramente è stata una bella notizia.

Gerhard Kerschbaumer ha vinto l'oro nella categoria Junior ai Mondiali di Canberra, il forte altoatesino, già nella staffetta aveva messo in mostra dei tempi ragguardevoli girando davvero ...

Continua a leggere

Aleksandra Dawidowicz e Pauline Ferrand Prevot vincono l'oro nell'Under23 e nelle Juniores femminili a Canberra

Aleksandra Dawidowicz

Continuano le gare in Autralia, a Canberra quest'oggi è stata la volta del cross country per le ragazza più giovani, Under23 e Juniores.

La prima gara in programma è stata quella delle Juniores con soltanto 30 ragazze al via, nessuna italiana purtroppo, le tre favorite per il titolo erano la tedesca Mona Eiberweiser, la francese Pauline Ferrand Prevot e la svizzera Michelle Hediger.

Sono proprio le ultime due a sorprendere la tedesca fino dalle prime battute portandosi in testa e ...

Continua a leggere

A Canberra la nazionale italiana parte con il botto: ORO nella staffetta!

Marco Aurelio Fontana

Incredibile! Questa la prima cosa che ho pensato quando ho letto la news...L'ITALIA HA VINTO LA MEDAGLIA D'ORO NELLA STAFFETTA XC A CANBERRA!!

Contro tutte le previsioni degli ultimi giorni, contro tutte le affermazioni sparate dagli appassionati sui vari forum e blog, l'Italia colpisce al primo tentativo portando a casa l'oro nella staffetta, certo una rondine non fa primavera, quindi non montiamoci la testa e non pensiamo che si possa fare manbassa di medaglie, fatto sta che quella di questa ...

Continua a leggere

Granfondo Fausto Coppi 2009 - Cuneo

L'arrivo di Alessandro Forni (Fotoservice cn.it)

Le previsioni meteo non erano incoraggianti per la 22^ Edizione della Granfondo Fausto Coppi, ma nonostante tutto 1250 concorrenti si sono confrontati con un percorso duro e affascinante, che ha toccato diversi colli della provincia di Cuneo.

La Granfondo Fausto Coppi, 196 km di sviluppo e 4550 metri di dislivello, si è decisa allo sprint, tra il vincitore Alessandro Forni del Team Orobica, con tempo di 6h35'52" e il francese Michel Roux, terzo il vincitore delle due precedenti edizioni, Giovanni ...

Continua a leggere

Il Giro della Valle d'Aosta al francese Pinot, l'ultima tappa allo sloveno Koren

L'arrivo dell'ultima tappa a Pont Saint Martin (foto www.photors.net

Ventidue anni dopo Philipot, un francese si aggiudica il Giro della Valle d'Aosta. Il transalpino, diciannovenne e più giovane vincitore nella storia della corsa a tappe valdostana, conclude con 30" su Pagani e 1'09" su Silin.

La tappa, corsa ad oltre 43 orari, viene vinta da Koren, scudiero di Pagani.
Lo sloveno era partito ad inizio tappa insieme al compagno di squadra Malori, per quella che doveva essere l'azione volta a riconquistare la maglia gialla: attacco di Pagani in discesa, ...

Continua a leggere

Paez è più forte della sfortuna e vince la Folgaria Megabike Marathon davanti a Deho

podio maschile marathon

Partenze puntuali domenica alla Folgaria Megabike, alle 9.30 è partita la Classic da 43.6Km e alle 10.00 la Gibo Simoni Marathon da 80.7Km, in prima griglia tutti i più forti sulla scena nazionale: Simoni, Celestino, Denis Bertolini, Alexey Medvedev, Yader Zoli, Andrey Mukhin, Leandro Paez, Martino Fruet, Massimo de Bertolis, Marzio Deho e Julio Caro.

Mille partenti al via della corsa nonostante la concomitanza con il Mondiale Master a Praloup, i big sono partiti subito forte con Paez e Medvedev ...

Continua a leggere

A Massa un altro sigillo di Marco Rodolico

massaFLICKR 27

C'era grande attesa per la prima volta del Superenduro a Massa, "un territorio che sembra nato per l'enduro!" questa la citazione e lo slogan per l'intero week end. Come già successo a Sauze, anche a Massa l'appuntamento era fissato per il sabato sera con il primo prologo e poi la classica giornata di domenica che prevedeva tutte le speciali.

Cinque speciali per arrivare ai quasi 50km totali e al dislivello di 1600m, sentieri old school verrebbe da dire, duri e ...

Continua a leggere

Le foto del Giro Ciclistico della Valle d'Aosta

Arrivo Coumarial

Con l'arrivo a Pian Coumarial si è chiusa la quarta tappa del Giro della Valle d'Aosta, la Chatillon-Fontainemore, un'edizione ricca di salite impegnative, banco di prova per chi sarà scelto dalle squadre professionistiche.

Con alcuni scatti abbiamo impresso la fatica dei ciclisti immersi nella dura salita che porta all'arrivo di Pian Coumarial a quota 1483 metri, una valle laterale della Valle di Gressoney.

La tappa è stata vinta dal francese Geniez Alexandre, che ha preceduto il connazionale Pinot Thibault, terzo ...

Continua a leggere

Cicloscalata Pont Suaz-Pila - 8º Trofeo Mirko Bechon

[0] Cicloscalata Pont Suaz Pila (www.velogressan.it) )

20 km e 1304 metri di dislivello per assegnare il Campionato Piemonte-Valle d'Aosta della Montagna. Gara dura, per scalatori, d'altronde siamo in Valle d'Aosta e qui nel ciclismo su strada si mangia pane e salite. L'Aosta-Pila, anzi la Pont Suaz-Pila, è ormai una classica, e richiama parecchi concorrenti, 121 in tutto, anche dal Piemonte.

Poche tattiche e molte gambe per questa gara vinta per distacco da Tommaso Tomaino in 53'42", su Matteo Stacchetti a 51" dal vincitore e Mauro Porro ...

Continua a leggere

Downhill o MotoGP?

Foto di Sterling Lorence

Siamo abituati a vedere nella galleria del vento macchine di Formula1, moto della MotoGP in qualche occasione abbiamo visto Lance Armstrong, ma finora non ci era ancora capitato di vedere biciclette da discesa.

Trek ha portato in galleria del vento il team di Coppa del Mondo, l'appuntamento era a San Diego, presenti anche il grandissimo fotografo Sterling Lorence e gli inviati della rivista Dirt Magazine, l'obiettivo era quello di testare vari materiali e forme sia per la bicicletta che per ...

Continua a leggere