Bici-taxi per chi non vuole faticare!

Di VALERIA ,

dolomiti mountain bike
dolomiti mountain bike

Pedalare in montagna, raggiungere le alte quote senza dover fare troppo sforzo per le salite: non è un sogno ma un servizio navetta chiamato Bike Shuttle per mountainbike e bici pensato per chi non ama fare troppa strada o detesta le salite, ma non vuole rinunciare al piacere di pedalare tra le Dolomiti.

Le Dolomiti sono luoghi meravigliosi e se si riesce ad arrivare ad una certa latitudine si possono contemplare alcuni dei più bei paesaggi al mondo, ma certo, bisogna fare anche dello sforzo per raggiungere la meta. Ma se il desiderio è quello di non rinunciare a tanta bellezza senza faticare troppo?A risolvere il problema è un taxi che trasporterà lo sportivo e la sua bicicletta fino al punto di partenza dell'escursione prescelta, dalla quale pedalare tranquillamente e permettendogli così di compiere il percorso che più gli piace senza troppi sforzi.

Il Trentino Alto Adige, precisamente a Valdaora, è uno dei luoghi più adatti per le escursioni in bicicletta con moltissimi percorsi e piste ciclabili. Per chi è amante della bicicletta sono a disposizione servizi bici-taxi con escursioni guidate ideali per tutte le età e facilmente realizzabili senza grandi difficoltà per divertirsi e stare in forma attraverso il meraviglioso mondo delle Dolomiti.

Luogo di partenza e di arrivo delle escursioni in bicicletta rimane quasi sempre il punto di noleggio Rent and go a Valdaora, centro dove attingere anche informazioni e dritte sui vari percorsi effettuabili in Val Pusteria.

Il prezzo del servizio comprende una bicicletta Top (mountain bike, cross bike o city bike), la descrizione del percorso ed il trasporto fino al punto di partenza desiderato. Su richiesta si c’è la possibilità di fare delle escursioni in bicicletta con un accompagnatore, che guiderà il turista alla scoperta della natura. I percorsi possono essere scelti liberamente, oppure discussi con l'accompagnatore che cercherà di trovare un'escursione in mountain-bike adatta alle esigenze del cliente.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’ Associazione turistica Valdora (http://www.olang.inf... ).

Di Valeria Pagani

  •  

    None

Può interessarti