Bike sharing a misura di pendolare

bike sharing

Inaugurato il servizio gratuito di noleggio bici a Parma

Fa strada anche in Italia l’iniziativa di bike sharing gratuito per i pendolari. Progetto pilota appena attivato a Parma a modello di quanto realizzato a Londra, quello del noleggio gratuito per tutti i pendolari FS potrebbe prender piede in breve tempo in tutta Italia. Presso la stazione ferroviaria gli abbonati Trenitalia troveranno dal primo giugno un Bike Office, presso cui prendere a noleggio gratuitamente una bici. L’iniziativa nasce grazie a un ...

Continua a leggere

Alla gran fondo Damiano Cunego superati i 3000 iscritti

Presentazione GF Damiano Cunego

Un risultato straordinario! Dopo solo tre edizioni, questa è la quarta, la B&B. ORG chiuderà le iscrizioni al raggiungimento dell’eccezionale numero 3.500. Sono stati annunciati alcuni accorgimenti per evitare intoppi causati dalla ressa: per facilitare l’ingresso alla Caserma G. Duca, è stata prevista un’entrata in più da Via Legnago oltre a quella solita da Via Banchette con conseguente due uscite dalla tangenziale (prima uscita Mattarana, seconda uscita Montorio) che permetteranno l’accesso alle due diverse entrate della Caserma. Il tutto, sarà ...

Continua a leggere

Il Ladakh in MTB di Marco Gabbin

Apertura

Marco è un viaggiatore e fotografo, dopo aver visto la proiezione delle foto di questo viaggio, gli ho chiesto di condividere con i nostri lettori la sua esperienza. Questo è il suo racconto, fatto di parole ed immagini, fatto per farci sognare.

Ladakh: la terra dei Passi, questo e' il significato del nome di questo paese, un ottimo presupposto per visitarlo in bici! Il Ladakh è situato nella punta estrema a nord dell'India, tra Pakistan e Tibet, a differenza di ...

Continua a leggere

Un buon risultato la prima prova del neonato circuito Trentino MTB

Partenza

È partito nel migliore dei modi domenica scorsa il nuovo circuito Trentino MTB con la prima prova, la ValdiNon Bike. La gara, messa a calendario da poco, ha radunato 450 iscritti, un numero considerevole per un nuovo evento ed in concomitanza con tanti altri.

Ben 100, invece, i bikers che hanno perfezionato l’iscrizione alle cinque gare, ma in molti hanno chiesto di iscriversi anche dopo la prima tappa, tanto che, viste proprio le numerose richieste e considerato anche il fatto ...

Continua a leggere

Valcavallina superbike mancheranno solo gli uomini di Coppa

Marzio Deho

A parte gli specialisti del cross country che saranno impegnati nella prova di Coppa del Mondo di Madrid, annunciati tutti i Top Bikers italiani al via domenica a Carobbio degli Angeli per la quinta edizione della gara bergamasca.

Dopo il grande successo della ricognizione sul percorso organizzata domenica scorsa a cui hanno preso parte oltre 70 bikers, guidati dagli organizzatori e bikers della società Valcavallina Superbike asd, si fa spasmodica l’attesa per la gara di domenica.

Annunciati al via tutti ...

Continua a leggere

Stop agli incentivi per l'acquisto di biciclette e motorini

514733529 7b44e658d7 o

Una notizia che non si capisce se deve far sorridere o preoccuparsi, queste le sensazioni quando ho letto della sospensione degli incentivi statali per l'acquisto di una bicicletta, in meno di un mese sono arrivate migliaia di richieste che hanno mandato in tilt il sistema informatico di Unicredit che gestisce la campagna.

L'Associazione nazionale di costruttori di cicli e motocicli ha deciso di non accettare fatture emesse oltre il 12 maggio, da quanto si legge sull'articolo apparso su tri-ride.com i ...

Continua a leggere

Ancora Peat ad Andorra

IE6A1557

Dopo il record di sedici vittorie eguagliato la scorsa settimana in Francia, ad Andorra terra del marchio campione del Mondo Commencal, è ancora una volta Steve "Highlander" Peat a vincere, andando a stracciare il record di Vouilloz di 16 vittorie in Coppa del Mondo!

Ma andiamo con ordine, partiamo con la finale donne: a giocarsi la vittoria, in assenza di Rachel Atherton sempre le solite tre: Sabrina Jonnier, Tracy Moseley e Emmeline Ragot. Già sabato la Jonnier ha dimostrato di ...

Continua a leggere

Bardonecchia Mountain Classic quinta tappa del Grand Prix Windtex

Bardonecchia09

L’appuntamento con lo sport per Bardonecchia si rinnoverà domenica 21 giugno, quando da Campo Smith, si avvierà la XVI “Bardonecchia Mountain Classic”, Marathon Internazionale U.C.I. E2, quinta tappa del Grand Prix WindTex.

Sarà una tappa dura, l’evento più amato e partecipato del Nord-Ovest d’Italia, con una lunga storia alle spalle, 15 edizioni disputate e la voglia, dopo quella del 2009, bersagliata dal maltempo, di rivedere il sole ad illuminare le montagne dell’Alta Valle di Susa.

”Bardonecchia Mountain Classic” è anche ...

Continua a leggere

Valcavallina Superbike fa un regalo speciale alle prim 25 donne iscritte

F 05a Salita del Grena Zandobbio

Un bel regalo alle prime 25 donne iscritte, questa l'ultima sorpresa per la Valcavallina Superbike grazie alla collaborazione con Triumph, azienda produttrice di abbigliamento intimo per donna.

Fino a mercoledì 20 maggio le iscrizioni sono possibili al costo di soli 15 euro ed assicurerà oltre al buono pasta party, sali Sali Friliver, Gadget sponsor, busta di ortaggi, bottiglia di vino della Val Calepio e una copia della rivista free press Mtb competition.

Ricordiamo che le iscrizioni devono essere fatte attraverso ...

Continua a leggere