Alla gran fondo Damiano Cunego superati i 3000 iscritti

Di DAVE ,

Presentazione GF Damiano Cunego
Presentazione GF Damiano Cunego

Un risultato straordinario! Dopo solo tre edizioni, questa è la quarta, la B&B. ORG chiuderà le iscrizioni al raggiungimento dell’eccezionale numero 3.500. Sono stati annunciati alcuni accorgimenti per evitare intoppi causati dalla ressa: per facilitare l’ingresso alla Caserma G. Duca, è stata prevista un’entrata in più da Via Legnago oltre a quella solita da Via Banchette con conseguente due uscite dalla tangenziale (prima uscita Mattarana, seconda uscita Montorio) che permetteranno l’accesso alle due diverse entrate della Caserma. Il tutto, sarà ad ogni modo, ben segnalato. E’ consigliabile arrivare di buon’ora per riuscire a parcheggiare agevolmente all’interno della Caserma. Per i camper è riservato un parcheggio nelle vicinanze della Caserma.

Sempre per evitare intoppi, i pacchi gara saranno consegnati esclusivamente il sabato per i residenti nella provincia di Verona, chi giunge da fuori provincia, invece, potrà ritirarli anche la domenica. E’ importante ricordare che le strade sono aperte al traffico e, pertanto, un corretto e rispettoso comportamento da parte di tutti può evitare fastidiosi problemi.

Ricordiamo che la scelta del percorso può essere effettuata in corsa. In prima griglia, posta dopo la griglia d’onore, accederanno i primi 50 del percorso lungo e medio del 2008 e tutti gli iscritti, entro il 31 gennaio, al Criterium Leon D’Oro. Confermati i due trofei intitolati ai rispettivi sponsor: Cronoscalata Trofeo Berner, che inizia un chilometro dopo Bellori con la salita di 10 km che porta a Ronconi. Sarà premiato il primo assoluto della categoria maschile e femminile. Trofeo Banca Popolare di Verona che assegna il premio alle prime cinque società con il maggior numero di iscritti. Sono previste due classifiche, una per le Società con sede fuori della Provincia di Verona e una generale. Oltre ai ricchi premi individuali ci saranno numerosi premi ad estrazione.

La giornata di sabato, oltre che al ritiro dei pacchi gara, sarà dedicata ai “Primi Sprint”, gara dei giovanissimi che si svolgerà all’interno della Caserma G. Duca con ritrovo alle ore 14.00 e partenza alle ore 16.00. Oltre ai premi di classifica, per tutti i ragazzini ci sarà una medaglia offerta da Berner. Alla fine “Nutella Party”.

Il programma della Granfondo Damiano Cunego nel dettaglio:

Sabato 6 giugno

  • Ore 14.00 ritrovo per i “Primi Sprint” all’interno della Caserma
  • Ore 16.00 partenza Primi Sprint
  • Dalle ore 15.00 alle ore 18.30 ritiro pacchi gara per tutti

Domenica 7 giugno

  • Dalle ore 7.00 alle ore 8.00 ritiro pacchi gara solo per i residenti fuori provincia
  • Ore 7.00 ritrovo presso la Caserma G. Duca Via Banchette, n. 1
  • Ore 9.00 partenza Granfondo 150 km (3.518 metri di dislivello); Mediofondo 92 km (1.680 metri di dislivello); Fondo “Giulietta&Romeo” 60 km (960 metri di dislivello)
  • Ore 15.00 Premiazioni

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti