Presentazione Campionato Europeo BMX a Creazzo

Manuel de Vecchi a Pechino 08

Nel week end del 2 e 3 maggio si terrà qui in Italia la quinta e sesta prova del Campionato Europeo BMX, iscritti circa 700 atleti con più di 20 nazioni rappresentate, luogo dell'evento sarà Creazzo in provincia di Vicenza.

Il prossimo 29 aprile si terrà la conferenza stampa di presentazione, con presenti i vertici della Federazione oltre ovviamente gli organizzatori Attilio Furlan (presidente del Team Creazzo BMX), Giorgio Furlan in rappresentanza del comitato organizzatore e Fabio Giovannelli, tutto l'evento ...

Continua a leggere

Granfondo Paola Pezzo nel week end via alla gara

Paola Pezzo

La voglia di pedalare sembra ormai contagiare tantissime persone e così, anche alla segreteria organizzativa della GF Paola Pezzo - Città di Garda, le adesioni continuano ad infittire la lunga lista dei bikers pronti a sfidarsi sul rinnovato percorso “disegnato” da Paola Pezzo a margine del Lago di Garda.

Molti stanno attendendo le ultime ore che dividono dal via per capire se il tempo sarà clemente, visto che la primavera quest’anno è a corrente alternata. Sole e pioggia si alternano ...

Continua a leggere

24h di Finale: 1500 iscritti, iscrizioni chiuse

Logo 24h di Finale

"Bike to the future" questo è lo slogan della 24h più vecchia e importante d'Italia, ma non solo visto che i biker arrivano da tutta Europa per divertirsi sui sentieri dell'Altopiano delle Manie.

Quest'anno la manifestazione è dedicata alla saga di "Ritorno al Futuro" e l'Emmet "DOC" Brown finalese è riuscito ad arruolare con ben un mese di anticipo 1500 biker! Un risultato davvero importante per l'organizzazione che da una parte di compiace per il grande risultato ma dall'altra è ...

Continua a leggere

24h del Lago d'Idro: prossima tappa della 24Cup

24h d'Idro 2008

Appena archiviata la 24h di Cremona che si è rivelata essere più dura del previsto è già ora di pensare alla prossima tappa della Cup, si farà tappa infatti a Idro nel week end del 2 giugno, come da tradizione ormai.

Il GS Odolese presente a Cremona con il suo team da 8, oltre a rappresentare la sua 24h si è impegnato a fondo nella gara andando a conquistare un nono posto assoluto davvero di prestigio.

Fervono i preparativi a ...

Continua a leggere

Valleogra MTB Race probabili 1000 partenti il prossimo 3 maggio

valleogra

Ci arrivano gli ultimi aggiornamenti sulla Valleogra MTB Race che si correrà il prossimo 3 maggio, sulle Prealpi venete.

Il comitato organizzatore della quarta edizione della Valleogra Mtb Race, gara nazionale di mountain bike, è rimasto dubbioso fino all’ultimo circa la possibilità di proporre o meno il percorso Marathon. Le copiose nevicate della stagione invernale hanno lasciato il segno anche sulle Prealpi Venete e, solo in questi ultimi giorni, la neve si è sciolta lasciando libero gran parte del percorso ...

Continua a leggere

Townhill di Bergamo: lo spettacolo della downhill sulle strade di Bergamo

Bruno Zanchi2008

Quarta edizione della Townhill città di Bergamo, i ragazzi di Mystic Freeride in collaborazione con Spia Games e grazie all'aiuto della città e di diversi sponsor di settore ma non solo, sono riusciti a mettere in piedi per il quarto anno consecutivo uno degli eventi più spettacolari della stagione.

Saranno presenti tutti i big della downhill italiana e non solo, confermati: Bruno Zanchi, i fratelli Zampieri, Carlo Gambirasio, l'austriaco Fieldbacher e Wyn Masters dalla Nuova Zelanda, ma questi sono solo ...

Continua a leggere

Trofeo Città d'Ivrea: Mirko Casali batte allo sprint Marco Calafiore

L'arrivo dell'edizione 2008

Domenica 19 Aprile si è corsa ad Ivrea la gara internazionale di ciclismo juniores Trofeo Città d'Ivrea - La Sentinella del Canavese, 113 km con 3 Gran Premi della Montagna, nei dintorni d'Ivrea, tra Cascinette, Borgofranco, Chiaverano. Il tempo è stato inclemente e la corsa s'è disputata sotto una fitta pioggia, come nell'edizione del 2008.

Arrivo allo sprint con vittoria di Mirko Casali su Marco Calafiore, terzo il lettone Artis Pujats.

Guarda il video

Ordine d'arrivo:

1° Casali Mirko (Berti ...

Continua a leggere

Sea Otter Classic, un pò di aggiornamenti e risultati

Sam Hill nel dual slalom alla Sea Otter

Dopo il grande appuntamento nazionale con il circuito Superenduro a Sestri Levante è arrivato il momento di mettere il naso fuori dalla porta di casa e guardare cos'è successo oltre oceano ad uno degli eventi più importanti della stagione, la Sea Otter Classic.

Navigando sui vari siti stranieri, in particolare canadesi, inglesi e americani, si capisce subito che il Sea Otter è stato l'evento del week end a livello internazionale.

Downhill maschile:  nella gara di discesa maschile, ovviamente presenti tutti ...

Continua a leggere

24Cup: i campioni italiani Solo delle endurance

tricolore

Lorenza Menapace, Anna Mei, Alessio Bisio, David Bianchessi, Alberto Zambelli, Livio Torresan si aggiudicano la Maglia Tricolore Solo. Grande successo di partecipazione per la prima assegnazione della Maglia Tricolore, messa in palio da Keit, riservata alle categorie Solo.

Oltre 140 atleti, divisi in sei categorie, 4 maschili e due femminili, si sono dati battaglia sul pianeggiante ma faticoso percorso di Cremona nel Parco al Po, reso insidioso e pesante dalla pioggia incessante che da sabato sera per 12 ore ha ...

Continua a leggere

Tiliment Marathon Bike: Mike Felderer vince la prima edizione

2774375222 aa1ab117f9

Era venuto per vincere e così ha fatto. E’ uomo di parola il sudtirolese Mike Felderer, campione marathon elite 2008, che si è aggiudicato una splendida vittoria della prima edizione della Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo (Pn) con il tempo di 3h 37’45’’. Sul podio con lui per il circuito di 95 km con 1600 metri di dislivello Walter Costa della Adv Corratec (3h 42’05’’) e Mauro Bettin (3h 47’55’’), alla sua prima gara dopo uno stop di un anno, ...

Continua a leggere