Emilia Bike Cup 2009: ottimo risultato anche la seconda prova

SERG0580

Ancora una domenica di grande mountain bike in Emilia nonostante il maltempo, quello che segue è il resoconto della gara di Pratissolo:

Anche per la seconda tappa a Pratissolo (RE) i numeri si sono confermati ma soprattutto si è confermata la qualità dei partecipanti e quella degli organizzatori. Infatti anche in questa seconda tappa la pioggia è stat più che mai padrona del percorso flagellandolo continuamente dall’inizio alla fine.

Ottima anche l’organizzazione che ha fatto di tutto per arginare ed ...

Continua a leggere

Superenduro Sestri Levante: Karim Amour vince con meno di 1 secondo su Sottocornola

seconda speciale

Grande mountain bike ieri a Sestri Levante, come sapete si è svolta la seconda prova del circuito Superenduro e come sempre per le prove SPRINT noi eravamo presenti per seguire in prima persona l'evento.
Giornata sfortunata quella di ieri, sopratutto dal punto di vista climatico, con le previsioni meteo che hanno azzeccato in pieno: pioggia tutto il giorno e così è stato.
Nonostante le avverse condizioni climatiche si sono presentati al via della tappa di Sestri ben 280 atleti, con ...

Continua a leggere

Superenduro Sestri Levante: Complimenti agli organizzatori di Sestri Levante!

Dopo la prima esperienza di Superenduro di questa stagione a San Bartolomeo, in cui per colpa del numero dei partenti che nessuno si aspettava, qualcosa a livello organizzativo non ha funzionato alla perfezione, vogliamo tornare sull'argomento per la gara di Sestri.

I complimenti più vivi vanno al comitato organizzatore locale che ha messo in piedi un evento davvero ben riuscito, a livello organizzativo non è mancato davvero niente, le prove speciali erano segnate già da tempo e nell'ultima settimana ...

Continua a leggere

24h di Cremona: mille biker sotto la pioggia

partenza cremona

Si è svolta tra sabato e domenica la seconda 24 ore del circuito 2009, presenti i migliori bikers della specialità e tutti i team più forti che puntano alla vittoria del trofeo finale. Quasi mille i ciclisti al via considerando i solo e i team.

Fin dalle prime battute il Geopietra Zaina Biciclette, il Focus Team, il Francesconi Racing Team, Cicli Priori-Velo e Team Bike Gussago si sono messi in testa a tirare e si è capito che la vittoria ...

Continua a leggere

Presentata l'ottava edizione della Folgaria Mega Bike con testimonial Gilberto Simoni e Paola Pezzo

Simoni alla Prevostura 2007

Comunicato del comitato organizzatore della Folgaria Megabike:

Presso la sede della Trentino Spa, è stata presentata alla stampa la Folgaria Megabike 2009 con tutte le novità, davvero tante, che l’accompagnano. La conferenza si è aperta con l’intervento del Presidente dell’Apt Marco Raffaelli che ha elogiato l’impegno del comitato organizzatore della Folgaria Megabike che, in otto anni, è riuscito a fare un evento internazionale di grande interesse turistico.

Si sono succeduti poi gli interventi politici dell’Assessore allo Sport del Comune di ...

Continua a leggere

Team KTM Dayco: soddisfazioni dal week end piovoso

testa DAYCO

Comunicato stampa proveniente dal KTM Team Dayco con i risultati degli atleti impegnati nel week end appena trascorso.

Ottimi risultati per la Ktm Dayco nelle gare della domenica: sia nella prova della mattina, che ha visto in scena a Sommo gli Esordienti e gli Allievi, sia nella Gran Fondo Terre dell’Erbaluce di Candia. Nella granfondo delle terre del vino, ottima prestazione di Alessandro Gambino che conferma il suo gran stato di forma. Il giorno dopo la Swiss Power, ha sfoderato ...

Continua a leggere

Coppa Piemonte: a Candia vincono Medvedev e la Klomp

Un primo piano della Klomp

Oltre 700 iscritti alla gara di Candia Canavese, con 550 partenti effettivi nonostante il maltempo, infatti la pioggia non ha dato tregua da sabato pomeriggio è caduta senza interruzione sul tracciato di gara andando a rendere il percorso al limite della praticabilità vista anche la conformazione quasi comlpetamente terrosa.

I grandi nomi presenti a Candia si sono dati battaglia fin dai primi metri con Medvedev, Tiberi, Milan e Rosa a dettare il ritmo seguiti a poca distanza da Melardi, Reinaudo, ...

Continua a leggere

GF LAZISE: Vincono Pisani e la bolzanina Moschen, Pezzo terza

lazise1

Nella prima parte di gara si susseguono gruppetti frammentati. La prima azione importante si svolge nella divisione dei due percorsi, a circa un’ora e 45 di gara, dove nel percorso lungo va in fuga Vincenzo Pisani del Gruppo Sportivo dell’Esercito, mentre nel corto sono tre i corridori ad andarsene, Martinazzo, Amati e Zanoni. In località Lumini transita ancora in fuga Vincenzo Pisani.
Nel frattempo arrivano i primi della Mediofondo con una volata a tre, che vede vincitore il trevigiano Martinazzo ...

Continua a leggere

Flash da Sestri Levante: oltre 250 partenti

sestripreviewB

Flash da Sestri Levante: Il sindaco apre la gara di Sestri Levante che conta oltre 250 partenti. Predisposte navette per il pubblico alle speciali, Vigili del fuoco fra gli organizzatori. Acqua, freddo e fango non spengono l'entusiasmo di partecipanti e spettatori.

Continua a leggere