Emilia Bike Cup 2009: ottimo risultato anche la seconda prova

Di DAVE ,

SERG0580
SERG0580

Ancora una domenica di grande mountain bike in Emilia nonostante il maltempo, quello che segue è il resoconto della gara di Pratissolo:

Anche per la seconda tappa a Pratissolo (RE) i numeri si sono confermati ma soprattutto si è confermata la qualità dei partecipanti e quella degli organizzatori. Infatti anche in questa seconda tappa la pioggia è stat più che mai padrona del percorso flagellandolo continuamente dall’inizio alla fine.

Ottima anche l’organizzazione che ha fatto di tutto per arginare ed alleviare i disagi procurati dal meteo allestendo tutti i servizi in un’area raccolta e fornendo un ristoro finale di tutto rispetto. Grazie quindi alla Ciclistica Boiardo che ha fatto sentire tutti un pochino coccolati nella marea di acqua e fango delle colline reggiane.

Puntuale alle 10:00 partiva questa seconda tappa dell’Emilia bike cup con il gruppo che partiva compatto con il team MTB 4 Colli a condurre per rendere omaggio al Presidente Amos Gualerzi venuto a mancare proprio in questi giorni, gruppo che presto si sgranava mantenendo un terzetto composto da Sargenti, Balduini e Balberini (come per la tappa di Marzolara) che rimaneva inalterato fino all’arrivo con distacchi più o meno invariati. Nel campo femminile la parmense Cerati riusciva ad avere la meglio sulla Scurani e sulla Parmeggiani.

Tra i giovani come al solito trionfatore della giornata Marchi Andrea della New Bike di Scandiano che stavolta giocava tra le mura amiche.

Su www.emiliabikecup.co... tutte le classifiche

Archiviata questa seconda tappa gli interessi sono rivolti già alla terza che vedrà i bikers andare in scena a Riola di Vergato in terra Bolognese nel week end prossimo e più esattamente domenica 26 Aprile su di un percorso molto interessante e da veri bikers.

Tutte le info sulle tappe le potrete trovare all’indirizzo www.emiliabikecup.co... sito ufficiale del circuito

Può interessarti