Anche Giant lancia i modelli 2010 dedicati al gravity

Di DAVE ,

Gian ReignX foto by NSMB.com
Gian ReignX foto by NSMB.com

Siamo in periodo di presentazione e anteprime per il 2010, è ora il turno di Giant di presentare i nuovi modelli dedicati al freeride per la prossima stagione.

Il sistema Maestro messo a punto dalla casa taiwanese è uno dei punti di forza dei suoi modelli, il problema grosso è il peso delle biciclette ancora troppo alto per le richieste dei biker, per questo Giant ha deciso negli ultimi due anni di concentrarsi sul lavoro di alleggerimento.

Glory 2010

La differenza grossa per questo modello sta nel peso, i tecnici di Taiwan sono riusciti a farlo scendere a 17Kg  circa 1,5Kg rispetto la versione dell'anno scorso. Modificato anche il tubo sterzo proposto nella versione conificata con diametro di 1,5'' nella parte bassa e 1 1/8'' in quella alta.La bicicletta è proposta sul mercato montata interamente con componenti Saint e con la Fox 40.

Faith

La Faith va a sostituire la Glory FR della passata stagione, anche qua l'obiettivo era diminuire il peso complessivo del mezzo e pensare ad un mezzo fatto appositamente per i park e per chi gira grosso, è stata messa a punto da Kurt Sorge che l'ha portata al secondo posto nella scorsa Red Bull Rampage, sarà una bici da freeride con 180mm di escursione proposta con forca monopiastra e un peso per la taglia M di circa 16Kg, anche questa avrà l'alloggiamento per il canotto forca conico.

ReignX

 Questo è il modello che personalmente mi attrae di più, sarà per la mia indole più da all mountain/enduro che da freeride, fatto sta che questa Reign è davvero accattivante, come d'altro canto anche le passate edizioni, sarà una bike che verrà proposta finita con un'escursione di 150mm, Fox Talas da 36 e reggisella telescopico per il peso di 13,6Kg.

rispetto la passata versione i tecnici Giant sono riusciti a limare quasi 7 etti di peso dalla Reign nononstante l'introduzione del reggisella telescopico che il suo quasi mezzo kg ce lo mette tutto.

Aspettiamo le prossime settimane per notizie e informazioni più dettagliate e i prezzi dei nuovi modelli.

fonte: NSMB.com

Può interessarti