MTB Sanremo organizza la prima 6 ore per i ragazzi

Di DAVE ,

102
102

MTB Sanremo è una di quelle associazioni sportive sempre presenti in tutte le più importanti manifestazioni dedicate alla mountain bike, ci piace specialmente l'impegno nel coinvolgere i più giovani all'attività in mountain bike, così per quest'anno è stata organizzata la prima edizione della 6 ore di Sanremo, domenica 19 luglio in zona San Giacomo su di un circuito di 414m 13 squadre per un totale di 62 giovani biker si sono sfidati per sei ore!

come nelle gare "per i grandi" la partenza è stata di corsa, un tratto di 200m per inforcare la bicicletta e partire per il primo giro, non sono mancati neanche gli infortuni, per fortuna nulla di grave con soltanto una distorsione per una forte biker che si stava mettendo in mostra durante la gara. 

Il circuito era davvero interessante e tecnico al punto giusto con un mix di parti tecniche per la guida e parti veloci, completamente in sicurezza per evitare rischiosi incidenti. Al termine della manifestazione salsiccia party per tutti e anguriata finale!

Lo staff dell'MTB Sanremo ci tiene a ringraziare tutti i genitori che hanno lavorato senza sosta nelle cucine per continuare a sfornare cibo per i ragazzi e gli accompagnatori e tutti gli sponsor che hanno aiutato nella realizzazione dell'evento.

Per quanto riguarda la competizione vera e propria le squadre di Laigueglia si sono dimostrate da subito essere le più forti occupando le prime posizioni, il team che ha vinto è stato il Team B della U.C. Laigueglia PAcan Bagutti con quasi 140 giri, alle loro spalle i compagni di società del Team A con 136 giri e al terzo posto il Team C sempre di Laigueglia a parimerito con i Robynson a 134 giri.

Un premio speciale anche per i due biker più giovani, Giancarlo Gasperini  e Giorgia Capozucca, e un altro per i "caterpillar" che hanno fatto più giri Giorgia Stegagnolo e Cesare Cucuzza.

L'appuntamento è ora per la seconda e conclusiva tappa a Molini di Triora il prossimo 8 agosto.

Tutte le foto di Alessandro Modolo

Può interessarti