GF Gianni Bugno: in 1500 invadono la nuova provincia

gf bugno 2010

del 12/05/2010 di Enrico Cavallini

In calo rispetto alla precedente edizione, sono 1500 i ciclisti che pedalano sui due percorsi tracciati nella nuova provincia di Monza-Brianza. Vincenzo Pisani (GS Esercito) e Claudia Bertoncini (Cicli Maggi) si aggiudicano la granfondo, mentre sulla mediofondo si impongono Davide Benedetto (Cicli Maggi) e  Tatjana Kaliakina (Team Kuota).

Sarà il momento di crisi, sarà il numero sempre in aumento di manifestazioni concomitanti o sarà l'uscita dalla Coppa Lombardia, ma l'edizione 2010 della granfondo monzese ha ...

Continua a leggere

Campionato Europeo Marathon: le modifiche sul percorso per una gara ad impatto zero

marathon xcm

Rispetto per la natura al centro delle scelte di Pedali di MarcaManca poco più di un mese al via del Campionato Europeo Marathon in programma Domenica 27 Giugno a Montebelluna e tutto sembra convergere verso la destinazione finale: un grande evento!

Sono di questi giorni alcune novità che riguardano il percorso. Innanzitutto questi i chilometraggi definitivi, con la creazione di un percorso ad hoc per le categorie Elite/U23 donne dell'Europeo:

Classic km 51,7 - dislivello 1310 mt

Marathon km 77,1 ...

Continua a leggere

Domenica si corre la Val di Non

val di non

Il tempo incerto e piovoso di questi giorni non sembra pregiudicare l’annunciato successo della ValdiNon Bike, prima tappa del prestigioso circuito Trentino MTB in programma domenica 16 maggio.

Sono 250 i bikers che hanno prenotato un posto in griglia in tutti e sei gli eventi del challenge, sfruttando lo sconto cumulativo di 23 Euro, mentre sono già 500 quelli iscritti alla gara di domenica a Cavareno, in Val di Non, iscrizioni che continuano ad aumentare di ora in ora e ...

Continua a leggere

Ciro d'Italia fioccano numerose nuove iscrizioni!

Continuano le adesioni a Ciro ed alla Regolarità, con nuovi iscritti tra team e solitari, ed endurance che sposano la causa del nuovo circuito di endurance in mountain bike.

Altre 2 nuove prove si aggiungono al movimento della Regolarità, e sono: la 24h del Drago (Tr), che si svolgerà nel prossimo fine settimana; la 24 ore del Palladio (Vi), quarta prova della 24 Cup, che si terrà a Luglio.

Queste, come tutte quelle che hanno aderito ...

Continua a leggere

Ultimi aggiornamenti dalla 24h di Finale

2486182085 a93ab5c816 o 0

24h Finale Ligure: Integrazione del Regolamento di gara e ultime disposizioni dal C.O

Alcuni appunti da ricordare per tutti i Signori, ed un'importante integrazione al regolamento di gara

Al fine di migliorare il servizio e gestire in maniera ottimale l'ufficio gara della 24h of Finale, è fatta richiesta ai bikers/capitani di presentarsi al check-in con tutti i propri documenti in ordine.

Questo nello specifico significa:
- per i possessori di tesserino (FCI, UISP, CSI etc..) è sufficiente, ed obbligatorio, presentare ...

Continua a leggere

Bike Club Sestriere tripletta sul podio

4592504058 ed0d65f8a5 o

Ottimi i risultati nella prima prova del campionato regionale dh Piemonte e valle d'Aosta svoltasi ad Agnona vicino Borgosesia su una pista infangata e molto selettiva.

ANDREA LEO e FRANCESCO BOCCO si sono classificati rispettivamente 3° nei master 1-2 e 2° nei masterelite e piazzandosi 5° e 6° nella classifica assoluta. buone possibilità quindi per i nostri piloti di puntare a vincere la maglia di campionato regionale nelle rispettive categorie.

Prossima gara il 16 maggio a Bielmonte per la seconda ...

Continua a leggere

Agnona infangata, Agnona fortunata

4591897077 8a70af4be1 o

Finalmente il meteo piuttosto clemente in questi giorni ha permesso allo staff Rosas Bike di svolgere la tanto attesa gara (già rimandata) valida come prima prova del campionato regionale piemonte fci. Un nutrito gruppo di piloti si è cimentato sulla famigerata pista di dh totalmente zuppa di fango ma con una praticabilità tale da permettere buone velocità, derapate, scivolate controllate e gran numeri di vari piloti con un particolare estro nella guida sul fango nonstante siano state fatte delle varianti ...

Continua a leggere

FOTO/RESOCONTO 15° giro delle colline del moscato - 09/05/2010 Mango (CN)

IMG 96212

9 maggio 2010: festa della mamma, prima giornata internazionale della bicicletta e quindicesima edizione del giro delle colline del moscato in m.t.b. a Mango. La gara, organizzata dall'A.C. Bra, è da anni un appuntamento fisso per gli appassionati delle ruote grasse, richiamati a Mango dall'aria buona, dal buon vino, dalla buona accoglienza e dalla particolarità del percorso che si snoda tra i pregiati vigneti del moscato doc piemontese.

La prova, valida per il Campionato provinciale cuneese, ha visto la partecipazione ...

Continua a leggere

Alla Marathon dei Colli Albani nuova vittoria di Eddie Rendon ed Elena Gaddoni

colli albani

Affermazione dei due atleti della Scapin Stihl Torrevilla anche nella II^tappa del Marathon Tour. Finale al fotofinish nella gara maschile.

 Alle ore 9.30, in una splendida mattinata primaverile, è partita la XIII Marathon Colli Albani “La Via Sacra”dal Centro Fise dei Pratoni del Vivaro.

In prima griglia i big delle ruote grasse con i vincitori della S.Pellegrino di domenica scorsa: il colombiano Eddie Rendon ed Elena Gaddoni, insieme a Mirco Pirazzoli, Walter Costa, Paolo Alberati, Jhon Botero, Matteo Fabbri, Elena ...

Continua a leggere

Gran Fondo Serra Bike : si parla sempre spagnolo

gran fondo serra bike

Ancora una vittoria ibero-americana alla Piemonte Mtbike 2010. Dopo il successo del colombiano Eddie Rendon Rios nella gara d’apertura, oggi il costaricano Paolo Montoya Cantillo ha fatto il vuoto nella Granfondo Serra Bike, svoltasi a Piverone (To) lungo i sentieri della suggestiva cresta morenica che si staglia sull’eporediese.

Nel primo terzo di gara un gruppetto di una decina di corridori si è avvantaggiato sul resto del plotone trainato da uno scatenato Diego Rosa. Su di un tratto di salita tecnico ...

Continua a leggere