Agnona infangata, Agnona fortunata

Di DAVE ,

4591897077 8a70af4be1 o
4591897077 8a70af4be1 o

Finalmente il meteo piuttosto clemente in questi giorni ha permesso allo staff Rosas Bike di svolgere la tanto attesa gara (già rimandata) valida come prima prova del campionato regionale piemonte fci. Un nutrito gruppo di piloti si è cimentato sulla famigerata pista di dh totalmente zuppa di fango ma con una praticabilità tale da permettere buone velocità, derapate, scivolate controllate e gran numeri di vari piloti con un particolare estro nella guida sul fango nonstante siano state fatte delle varianti i sicurezza abolendo cosi i salti spettacolari che contraddistinguono questa gara.

Le due manche si sono svolte senza problemi e soprattutto senza pioggia che comunque era stata preventivata per il pomeriggio arrivata puntuale però dopo la discesa della seconda manche dell'ultimo concorrente.

Dominio del funambolico giovane Justin Norek del team Dayco il quale con uno strepitoso 2.21 ha dominato la gara davanti al compagno di squadra Claudio Cozzi con un 2.22 rimessosi dopo l'infortunio alla solita spalla e il giovane Claudio Perotti con un 2.36.

Negli amatori i top five sono stati Oscar Colombo davanti al local Paolo Alleva, Alex Zampieri, Fabio Del Greco e Andrea Leo. Dominio qui di Oscar Colombro con un'ottimo 2.25. Nelle donne vittoria di Sara Mologni.      

Fastidioso infortunio invece per Davide Sottocornola che a causa di una caduta ha riportato una brutta botta alla tibia che gli ha causato un ricovero con una sutura di 4 punti che lo terrà fermo per qualche settimana.

Buoni anche i risultati del BIKE CLUB SESTRIERE GRAVITY TEAM con Andrea Leo e Francesco Bocco rispettivamente 2° e 3° nelle rispettive categorie.

Prossima gara regionale piemontese a Bielmonte sui pendii delle piste da sci della prestigiosa località sciistica per domenica 16 Maggio sempre organizzata dal Rosas Bike.

Breve nota: venerdì 14 maggio verrà inaugurato il neo BIKECAFE, il nuovo negozio bike di riferimento a Pinerolo. Per tutti i visitatori verrà offerto un gentile omaggio.

www.bikecafe.org

Testo: Andrea Leo

Foto: Yari Ghidone www.yarighidone.com

Può interessarti