Ultimi aggiornamenti dalla 24h di Finale

Di DAVE ,

2486182085 a93ab5c816 o 0
2486182085 a93ab5c816 o 0

24h Finale Ligure: Integrazione del Regolamento di gara e ultime disposizioni dal C.O

Alcuni appunti da ricordare per tutti i Signori, ed un'importante integrazione al regolamento di gara

Al fine di migliorare il servizio e gestire in maniera ottimale l'ufficio gara della 24h of Finale, è fatta richiesta ai bikers/capitani di presentarsi al check-in con tutti i propri documenti in ordine.

Questo nello specifico significa:
- per i possessori di tesserino (FCI, UISP, CSI etc..) è sufficiente, ed obbligatorio, presentare il medesimo:...........................
- per i possessori di certificato medico, la copia dello stesso, unita alla manleva già firmata e compilata. Inoltre gli stessi dovranno portare a visione anche il certificato originale.

A seguito delle diverse richieste inoltrate, vanno precisati alcuni dettagli, dei quali uno importantissimo dal punto di vista regolamentare.

Capitolo partenza dei "Cavalieri del Caos" (agonisti) in piazza Vittorio Emanuele II, a Finalmarina.

In molti hanno chiesto, contattandoci, come fare per raggiungere l'area suddetta, partendo dalla sede della 24 ore alle Mànie. A giorni vi sarà una comunicazione sul sito www.24hfinale.com, in aggiunta ad un inoltro agli iscritti via e-mail. Infine, una mappa che mostra l'esatta ubicazione della partenza agonisti sarà inserita anche nel pacco gara di tutti i bikers/Signori.

Un'importante integrazione al regolamento di gara è stata apportata, resa necessaria dall'introduzione della partenza agonisti da Finalmarina.
Le nuove norme riguardano l'utilizzo di biciclette o coperture, spiegate nei dettagli di seguito:
- è vietato l'utilizzo di biciclette da corsa o da ciclocross per l'intero tratto che, partendo da Piazza Vittorio Emanuele II, giunge all'ingresso sul percorso vero e proprio della 24h di Finale.
- non è possibile utilizzare gomme lisce o slick di nessuna sezione, o semislick con sezione minore a 1,4 pollici, o minore di 700x35; tali disposizioni saranno oggetto di verifica durante la procedura di partenza a Finale Marina, pochissimi minuti prima del via, da un commissario incaricato.

Qualora fossero rilevate biciclette non regolamentari, ai bikers in questione non sarà permesso di partire, se l'irregolarità sarà rilevata prima dello start, o saranno sanzionati con 10' (minuti) di penalità se trovati lungo il tragitto sopra indicato.
Vista la capillare diffusione di questo comunicato, e l'inserimento dei punti descritti nel regolamento ufficiale del sito www.24hfinale.com, non sarà ammesso nessun tipo di contestazione. Le modifiche indicate potranno (non è obbligatorio) anche essere ribaditi nel breafing pre-gara dei capitani.

Va infine ricordato che la partenza prevede una velocità controllata nel tratto pianeggiante, e che il via libera verrà dato solo dopo l'inizio della salita che da Varigotti porta Isasco/Le Mànie, la quale presenta tratti impegnativi con pendenze anche oltre il 18%.

Ultima nota di colore: il Consorzio del Sorriso-C.I.V Finalmarina, associazione finalese che riunisce buona parte dei negozianti di Finalmarina, regalerà a tutti i team agonisti un giro di percorso. L'iniziativa, seppur simbolica nella sua forma, dimostra quanto partecipata sia l'adesione dei commercianti per questa 12ma edizione della 24h di Finale Ligure.
L'associazione inoltre, ha provveduto anche a reperire diversi premi per i partecipanti alla 24 di Finale, ed organizzare il concerto che nelle ore precedenti lo Start allieterà tutti i presenti.

Merito del Consorzio del Sorriso-C.I.V Finalmarina, che per questo 2010 ha chiesto di poter far parte in maniera attiva allo svolgersi della manifestazione - se la partenza dei "Cavalieri del Caos" si svolgerà in una grande festa in piazza Vittorio Emanuele II.
Questa innovazione della 24h di Finale Ligure, ormai simbolo sportivo e di aggregazione per la cittadina conosciuto in tutta Europa, vuole celebrare la manifestazione stessa, ed animare Finalmarina con una giornata speciale per tutti, finalesi e turisti.

Lo staff

www.24hfinale.com - www.24cup.org

Può interessarti