Agnona bagnata, Agnona sfortunata...gara rinviata al 25 aprile

Di DAVE ,

DSC 976120mtb
DSC 976120mtb

Sembra quasi una maledizione quella che affligge la pista di Agnona appuntamento ormai must di inizio stagione da ormai circa 10 anni. Una piccola Maribor costellata di salti impegnativi stile supercross, paraboliche, terra compatta e veloce ma che diventa dannatamente e terribilmente insidiosa e quasi impraticabile a causa della sua conformità e alle sue caratteristiche cioè grassa e poco drenante.

E anche ieri proprio a causa di una pioggia insistente dalle prime ore dell'alba, ha obbligato organizzatori e piloti a rinviare la partenza a causa della pista impraticabile. Dopo la brutta esperienza dello scorso anno, con giudizio e professionalità lo staff del Rosas bike con Fausto e Simone, è stato deciso all'unanimità di annulare la gara e rinviarla a domenica 25 aprile.

Un peccato vista la splendida giornata di sabato e la splendida condizione della pista e soprattutto per la presenza del campione europeo Julien Camellini giunto da terra francese per cimentarsi con i nostri piloti con Marco Bugnone in testa.

Tutto rinviato quindi tra 2 settimane, ancora da capire il discorso iscrizione per il recupero della data ma contiamo di farvi sapere qualcosa al più presto dopo aver contattato i ragazzi di Rosas Bike.

Per le foto di sabato potete trovare tutto su www.yarighidone.com

Foto di Yari Ghidone e testo di Andrea Leo

Può interessarti