Gas29 e Endurance Tour insieme nel 2010

Di DAVE ,

gas29
gas29

Si è consolidata in questo periodo la collaborazione fra l'ENDURANCE TOUR e lo specialista italiano dei telai 29pollici.

GAS29 come già annunciato in precedenza ha sposato lo spirito che anima gli organizzatori, mettendo in palio due splendidi telai Stambek in acciaio. Per chi non conoscesse ancora questo marchio, crediamo siano pochi...anzi pochissimi, possiamo dire che GAS29 produce a livello artigianale telai per mountain-bike dedicandosi alla nicchia delle 29pollici.

Dopo aver chiesto ad amici ed artigiani che lavorano nel settore, è stato rapito dalla scimmia per le 29 pollici (come la definisce egli stesso).

Il nostro amico è partito qualche anno fa esattamente nel 2006, pensando e progettando al CAD un telaio che soddisfacesse le sue preferenze. Dopo poco tempo ha deciso di mettere al nostro servizio la sua conoscenza in merito ed ha creato il marchio che oggi tutti conosciamo.

Il risulato è sotto i nostri occhi: nasce lo stambek, uno splendido telaio made in Italy, allo stesso prezzo di un telaio di grande serie made in orient.

In poche parole possiamo riassumere così:
Stambek Classic/Race: lo Stambek come tutti i telai Gas29 viene interamente realizzato in Italia e in particolare in Piemonte e saldato a mano al TIG, vengono usati due tipi di acciaio a seconda delle zone del telaio, acciaio Columbus Zona 25CR4MO double butted e acciaio 18CR4MO da 0,8 mm per i soli foderi superiori, questo per dare una risposta più morbida al posteriore. Il telaio Stambek viene proposto in versione classic per forcelle da 100 a 130mm e in versione race per forcelle da 80mm.

Stambek Steel-Carbon: lo stambek steel-carbon è la copia dello stambek race, quindi pensato per utilizzare forcelle da 80mm, e da quest'ultimo differisce nel peso e nell'utilizzare un reggisella integrato in carbonio columbus. E' stato realizzato per chi preferisce una seduta più soft con un occhio al peso e all'estetica. Realizzato a mano in Piemonte e saldato al TIG

Ufficio stampa Endurance Tour

Può interessarti