Lessinia Legend: i percorsi 2010

Di ALBERTO ,

lessinia
lessinia

Lessinia Legend si ripropone quest’anno nella sua veste più tradizionale: due percorsi impegnativi che si snodano esclusivamente sui crinali della Lessinia e che vogliono entrare nel palmarès di ogni partecipante come una gara leggendaria: un tributo al suo nome e ai suoi creatori originari.

Al grido : " L’aquila torna a casa" stanno rispondendo in molti e a tutti quelli che ancora non si sono lasciati travolgere dal fascino di una gara tanto coinvolgente, diamo qualche spunto in più per iscriversi con entusiasmo:

Il PERCORSO POINT TO POINT, che prevede “solo” 58 km con 1550 m di dislivello, nasconde angoli di montagna tanto belli quanto affascinanti. Difficile descrivere a parole le emozioni del “bel pedalare”, ma i veri intenditori sanno di cosa parliamo. E’ un percorso giustamente tecnico e di soddisfazione anche per i più esigenti. La sua brevità non esclude la sua parte leggendaria individuabile, in questa edizione, in una discesa veramente unica: un vero e proprio canyon si aprirà sotto la vostra ruota anteriore e scoprirete come nel circondario di Verona sia possibile scoprire paradisi naturali impensabili. Siamo in località Sengia, nei pressi di Lugo e le foto possono parlare sicuramente meglio di noi.

Il fare un percorso da 58 km potrebbe apparentemente non rientrare negli obiettivi di un biker leggendario, ma fare quegli 80 metri di discesa senza mettere il piede a terra sarà un’impresa tanto ardua quanto di grande soddisfazione!!!

Il PERCORSO MARATHON, che prevede gli originari 124 km con oltre 3300 m di dislivello, attraversano tutta la Lessinia e consentono di perdersi tra saliscendi e panorami invidiabili. Ma la sorpresa più tecnica è racchiusa in una salita: in località Manar (nei pressi di Erbezzo), vi aspetta la sfida nella sfida. Un tratto di circa 300 metri in sterrato molto battuto che è così tanto a prova di biker leggendario che gli organizzatori hanno voluto premiare i più “tosti” che riusciranno a farla tutta in sella con la restituzione del costo di iscrizione. Il tratto soggetto a sfida sarà ben segnato ed un incaricato dell’organizzazione segnerà il numero di pettorale di chi riuscirà a non alzarsi mai in piedi.

Può interessarti