Grande successo a Sossano (VC) della 24h di Palladio

Di ALBERTO ,

palladio
palladio

Grande successo a Sossano, per la quarta edizione della manifestazione nazionale 24h Palladio, prova endurance dell’area Berica. In allegato le classifiche.

Oltre 350 impavidi biker provenienti da tutta Italia si sono sfidati lungo le pendici del Monte della Croce, sul percorso della 24 ore in mountain bike vicentina che ha sancito il giro di boa del circuito nazionale 24 Cup, un progetto itinerante di sport che aggrega per un giorno intero sempre più appassionati lungo sentieri e percorsi fuoristrada sempre nuovi, e che quest’anno  riunisce 6 prestigiose tappe tra Cremona, Finale Ligure, Lago d’Idro, Sossano, Val Rendena e Roma.

Sabato il via dato con tutti i team e solitari (coloro che pedalano da soli per tutte le 24 ore senza cambi) pronti a scattare sull’anello di 5.500 mt e 120 mt. di dislivello. Assenti i Defenderdel team Loro Val Liona, vincitori della passata edizione, subito al comando con una gran voglia di riscatto dopo la vittoria 2009 sfumata per un errore al cambio, il Team bresciano Geopietra Zaina biciclette. Nullla hanno potuto le staffette dei club New Line Rovolon Sossano, Mtb S. Marinella –Roma , U.C. Ternatese Asd e Superbike Pozzetto, di fronte allo strapotere del Team bresciano e neanche l'entrata in gara sabato sera di Gianfranco Mariuzzo nelle fila del S. Marinella è servita a cambiare i giochi. Capitan Pozzi e i suoi hanno imposto da subito un ritmo frenetico alla corsa e fino alle prime ore della notte niente sembrava potesse rallentarli. A rompere la cavalcata trionfale dei battistrada un fortissimo temporale. Verso le 3 di notte, dopo una giornata di caldo tremendo, il cielo ha iniziato ad oscurarsi e ha riversato in pochi minuti una quantità d'acqua incredibile sul campo gara di Sossano mentre il forte vento ha concluso l'opera sradicando gazebo e tende.
Obbligatoria la sospensione della gara per non mettere in pericolo biker e accompagnatori e per riparare i danni subiti. Alle 8 di nuovo tutti in gara per le ultime quattro oree per la passerella finale del Team Geopietra Zaina.

Grande gara di Claudio Pellegrini tra i solitari che ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte di specialità aumentando il suo vantaggio nella speciale classifica 24CUP. Ottimo prova anche di Alberto Zambelli, secondo, di Fabrizio Valle, terzo, e di Valter Marsili.

Una straordinaria Ausilia Biancaneve Vistarini ha sbaragliato la concorrenza femminile e ha guadagnato un 5 posto assoluto tra i solitari sgomberando qualsiasi ipotesi di una sua crisi e  facendo dimenticare la sua prestazione opaca al Naturaid Trentino.

L'ennesimo succeso di Kulamula Lapierre anche in quel di Sossano, ipoteca la vittoria finale 24CUP nella categoria da 4 componenti. I ragazzi di Massimo Ansoldi hanno confermato  ancora una volta la loro superiorità rifilando 5 giri al Team Troppo Avanti e 7 giri all'Adventure Bike Padova.

Ancora Santa Marinella nella 4 femminile, a conferma della grande partecipazione del team romano al circuito 24 CUP 2010 e degli ottimi valori espressi dai propri atleti.

Soddisfazione per gli organizzatoriper la buona riuscita della gara, divertente e indimenticabile non solo per il tempo non troppo favorevole durante il week end, ma soprattutto per il bel percorso tra i vigneti dei Colli Bericie per i molti momenti di svago offerti, dalla piscina a bordo campo al pomeriggio di indoor cyclingcon La Città della Speranza, dall'anguriata all'Eismann party... tutto nel pieno spirito 24h Palladio,che vuole sport, musica, gastronomia e cultura come protagonisti.

Può interessarti