Transalp: trionfa la coppia azzurra Deho-Celestino

Di ALBERTO ,

livigno 20
livigno 20

Nella quarta tappa della Craft BikeTranslap da Scuol (Engadina) a Livigno (SO) si è imposta la coppia azzurra composta dall'ex campione italiano maratona Marzio Deho e dal vicecampione europeo di maratona Mirko Celestino. In allegato le classifiche.

I portacolori dell'AdamelloSki hanno completato il percorso in 3:07.31,8, staccando di 4.24,4 Hannes Genze e Andreas Kugler del Multivan Merida Biking Team (GER/SUI).

Nella lotta per la seconda posizione Genze/Kugler hanno battuto allo sprint Massimo Debertolis e Mike Felderer (Full Dynamix), giunti terzi. I leader della graduatoria generale, gli svizzeri Lukas Buchli e Thomas Stoll (BiXS iXS Pro Team) si sono classificati quarti con un ritardo di 4.28 minuti. Il loro vantaggio nei confronti di Karl Platt e Stefan Sahm, secondi classificati nella generale, alla vigilia della quinta tappa ammonta a 3.52 minuti.

Nella categoria Senior Master gli altoatesini Josef PallhubereHartmannStifter (Green Valley Team 100) hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva (3:47.59) davanti ai leader della classifica generale Ferdinand Ganser und Georg Niggl (GER), attardati di tre minuti. Nella generale Pallhuber/Stifter sono secondi con un ritardo di 9.51 nei confronti di Ganser/Nigg.

La quinta tappa è di 106,87 km e 3416 m.disl. da Livigno a Ponte di Legno (BS).

Può interessarti