Mancano solo 15 giorni alla due giorni degli italiani di cross country

Di DAVE ,

Mancano poco meno di due settimana ai Campionati Italiani di Cross Country che assegneranno le maglie tricolori e incoroneranno i migliori bikers italiani di questa spettacolare specialità.

Torre Canavese e il Racing Team Dayco sono pronti ad accogliere i migliori bikers nazionali e gli amatori nel migliore dei modi per due giorni in cui tutti daranno il massimo per vincere ed essere il numero uno.

Il percorso, lungo 7,5 km per 250m di dislivello al giro, si snoda tra le colline Canavesi e i continui cambi di pendenza lo rendono davvero spettacolare a detta degli stessi bikers. Come di consuetudine per la specialità si parte e si arriva nel centro cittadino dove tutti accoglieranno i vincitori, sperando perché no in una volata.

Sette le categorie amatoriali che apriranno la due giorni di mountain bike il Sabato 17: si comincia con i Master 5 e 6 alle 9.00 che dovranno percorrere quattro giri, alle 11.00 via ai Master 3 e 4, con cinque giri da fare, spazio ai Master 1 e 2 alle 13.00, anche loro cinque giri, così come gli Elite Sport che chiuderanno la giornata di gare alle 15.00.

Domenica si entra nel vivo dei Campionati Italiani con gli agonisti: tutte le donne (Donne under23, Donne Elite, junior e Master) partiranno alle 9.00: cinque giri per le Donne Elite e Under, quattro per le Junior e tre per le Master.

Alle 11.00 al via gli Uomini Juniores che dovranno compiere cinque giri, subito dopo alle 13.00 gli Under23 si daranno battaglia su sei giri, per chiudere con l'evento clou della giornata, alle 15.00 con gli Elite.

Eva Lechner, Claudia Sieder, vincitrici lo scorso anno rispettivamente Donne Elite e Under 23,  Christian Cominelli, Marco Aurelio Fontana, detentori del titolo Under23 ed Elite, e Gerhard Kerschbaumer vincitore juniores fresco di passaggio tra gli under23, faranno di tutto per ripetersi: i campioni da battere sono certamente loro, chi vorrà conquistare la maglia tricolore dovrà certamente fare i conti con questi campioni.

Può interessarti