Finalmente torna la 6h Morenica di Vialfrè organizzata da CO2, Fulvia Pagliughi e Bican!

Di DAVE ,

Una premessa prima del comunicato stampa del CO, come sapete la nostra sede è in provincia di Torino, nella zona di Ivrea e per i due anni in cui si è svolta la 6h Morenica l'abbiamo seguita, è una gara davvero molto bella, divertente, con un percorso completamente sterrato in una conca naturale davvero "accogliente" per la mountain bike, lo scorso anno ci è spiaciuto molto che non abbia potuto svolgersi e siamo immensamente felici che questa gara di mountain bike possa tornare a svolgersi nel territorio del canavese, complimenti in anticipo al CO2, Bican e Fulvia Pagliughi per l'impegno!

La 6h Morenica di Mountain Bike di Vialfrè (To) è la prima gara endurance che si svolge nel Canavese e quest'anno ritorna a proporsi ai biker con nella 3a edizione.

Sono molte le novità per l'appuntamento per Domenica 26 settembre 2010 con la 6h Morenica di MTB organizzato da CO2, Bican e Fulvia Pagliughi.

La 6h Morenica è un evento sportivo agonistico e ludico, consistente in una staffetta da correre in mountain bike; durante le 6 ore si percorre in modo "non stop" un circuito stabilito, tracciato e fettucciato.

Se amate fare le cose sul serio, la 6h Morenica è la manifestazione di Mountain Bike che fa per voi: potrete correre e competere sul serio con gli altri team e contemporaneamente divertirvi sul serio!

L'ambientazione bucolica offerta dal parco naturalistico "Le Pianezze" di Vialfrè (To) permette a tutti quanti di dare libero sfogo alle proprie caratteristiche atletiche e goliardiche: atteggiamenti ed abbigliamenti stravaganti ed originali non impediscono di risultare veloci e di divertirsi nello stesso tempo, così come è possibile essere per niente veloci ma riuscire comunque a divertirsi!

La 6h Morenica è un evento unico, sia agonistico, per gli atleti ed i team con ambizione di classifica, sia aggregante per chi interpreta la bicicletta con uno spirito differente. Si partecipa in squadre che possono raggiungere un numero massimo di 6 componenti, oppure da soli nell'apposita categoria "SOLO".

Il percorso di circa 5Km è interamente pedalabile e, pur essendo discretamente tecnico non presenta difficoltà insormontabili: offre un sapiente mix di strada bianca, sentiero e single track.

Si tratta di un percorso la cui lunghezza richiama i percorsi Cross Country, ma tracciato in modo da soddisfare chi ama le lunghe pedalate che caratterizzano le Gran Fondo: in altre parole tutti quanti posso godere del circuito esprimendo al meglio il proprio potenziale; per questi motivi la 6h Morenica è una gara ideale da affrontare prima del termine della stagione agonistica, per poi eventualmente "dimenticare" la bici in garage in attesa della bella stagione.

Le fatiche degli atleti saranno allietate da tanta musica e le classifiche saranno costantemente aggiornate grazie al servizio reso dal cronometraggio di Real Time, così come la possibilità di tornare a casa con una foto ricordo della partecipazione, grazie alla presenza di Giò Foto.

Tra i servizi offerti presso il parco naturalistico "Le Pianezze" di Vialfrè ricordiamo le docce, lo spazio per il lavaggio bici e l'ampio parcheggio.

Vialfrè è comodamente raggiungibile dall'autostrada A5 Torino-Aosta tramite il casello di Scarmagno.

L'iscrizione (che sino a al 28 Agosto è di 20€ per atleta) in questa edizione è possibile anche ai biker non tesserati, a patto che si presentino muniti di certificato medico e sottoscrivano la "tessera giornaliera" al costo di 5€.

Non sono previsti costi aggiuntivi all'iscrizione, dal momento la cauzione per il chip necessario per il cronometraggio verrà interamente restituita.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della manifestazione www.6hmorenica.com, all'indirizzo info@6hmorenica.com: oppure telefonicamente al numero 0125 565124 (orario negozio), Ivano: 338 7406295 o Flavio: 347 277715)

Può interessarti