Ancora i gufi di Trento in vetta al CIRO d'Italia

Di DAVE ,

Anche alla 24 ore della Serenissima I Gufi di Trento dominano la Regolarità, vincendo così l'ultima tappa del Ciro d'Italia.

Questo permette ai versatili bikers trentini di aggiudicarsi la classifica assoluta del challenge, dimostrandosi oltre che capaci ed attenti, i primi e veri affezionati del neonato circuito.

Ma di questo si parlerà in un prossimo articolo nei giorni seguenti. Torniamo a Barbarano Vicentino.

Nella prova veneta, che al suo debutto assoluto ha riscosso un notevole successo, i Gufi se la sono dovuta vedere con i soliti avversari, gli Adventure&Bike Mtb, che per molte ore li hanno assediati inanellando pure loro "Giri Target" ad ogni tornata.

Nelle ore notturne poi, complice un'attento cambio di tempo permesso dal regolamento, il team trentino ha potuto alzare la propria Dichiarazione Tempo, e mantenere un'andatura regolare per continuare a mantenere validi i suoi giri.

Alla fine della prova quindi la classifica Regolarità dice:

1- I Gufi di Trento con 48 giri:

2- Adventure&Bike Mtb con 31 giri;

3- Zanin Eros con 4 giri (tanto gli è bastato per andare a podio); terzo assoluto e primo dei solitari.

Anche il terzo classificato, Eros Zanin (sherpa zanna nel forum) si è dimostrato un'affezionato di Ciro, e Ciro lo ricambia premiandolo come miglior solitario sia alla 24 ore della Serenissima, che nella classifica generale del circuito, dove chiude al comando la classifica dei lonely.

La 24 ore della Serenissima ha sorriso ulteriormente a I Gufi di Trento (vincitori assieme a Zanin della mitica maglia "Io sto con Ciro", in palio per il team migliore), poichè gli stessi sono stati i più bravi anche nella speciale "classifica nella classifica", la quale prevedeva che venissero premiati i migliori 3 giri target tra tutti i partecipanti, team o solitari.

Trattandosi del medesimo ranking sopra riportato, va aggiunto che c'erano dei gadget tecnici bellissimi per i piazzati: uno zaino Camelbak M.U.L.E., un bike computer Knog Nerd; una paio di guanti + calze Fox.

I premi, lo ricordo, sono stati messi in palio da Riviera Outdoor, bike shop di Savona e Finale Ligure.

Si chiude così il primo anno del Ciro d'Italia, un debutto buono, seguito e animato; nei prossimi giorni saranno comunicati i premi finali e la località per le premiazioni del challenge a misura di biker.

Entro domani saranno aggiornate le classifiche parziali e generali del sito ufficiale

Lo staff

www.ciroditalia.it

info@ciroditalia.it

Può interessarti