Ritorna Ciro, passando dai Barboj per andare in val d’Orcia

Di ALBERTO ,

ciro
ciro

Il prossimo fine settimana sarà la volta della 24h della val d'Orcia. La terza prova del Ciro d'Italia, circuito di regolarità endurance, prosegue il suo cammino portando anche nella prova in provincia di Siena la novità assoluta non solo del mondo 24h. E' dello scorso fine settimana infatti il grande successo riscosso alla 6h mtb dei Barboj, prova di 6 ore a Rivalta in provincia di Parma.

L'endurance già amica di Ciro, ha visto allapartenza oltre 100 iscritti nonostante un meteo davvero infame, e moltissimi di questi hanno provato - e sono rimasti entusiasti - della regolarità.
Su tutti l'ha spuntata Omar Pecile, solitario della provincia di Udine, che tutto solo ha centrato ben 27 giri in target, mettendosi dietro tutti quanti, compresi i team!
Questa è la regolarità, questo il suo particolare, ineguagliabile ed accessibilissimo criterio.
Chi ancora non conosce il regolamento può consultarlo qui, nella sezione dedicata; vi troverà sia quello del circuito, che quello della disciplina.
I prossimi Sabato e Domenica invece vedranno il ritorno di Ciro nella sua veste usuale, quella di challenge, e sarà la splendida prova a Vivo d'Orcia a riportare la regolarità tra i bikers.
Anche alla 24h della val  d'Orcia ci saranno premi per i più regolari, ed oltre alle ormai mitiche ed ambitissime maglie che tutti vorrebbero, ma solo i migliori possono avere, come già successo ad Idro, pure nell'endurance toscana saranno premiati coloro che, nei propri giri in target, ne compiranno 3 quanto più vicini possibile alla propria dichiarazione tempo.

Può interessarti