Lessinia Legend: percorsi leggendari e bikers al centro di tutte le attenzioni

Di ALBERTO ,

lessinia
lessinia

Pacco gara, percorsi spettacolari e altre sorprese in serbo per chi prenderà il via alla gara veronese il 2 giugno 2010
La Lessinia Legend, in programma il 2 Giugno prossimo, si riproporrà  nella sua veste più tradizionale, con due percorsi impegnativi che si snodano esclusivamente sui crinali della Lessinia e che vogliono entrare nel palmarès di ogni partecipante.

Il Percorso Point To Point, che prevede “solo” 58 km con 1550 m di dislivello, nasconde angoli di montagna tanto belli quanto affascinanti. Difficile descrivere a parole le emozioni del “bel pedalare”, ma i veri intenditori sanno quanto possa essere spettacolare un paesaggio del genere. E’ un percorso giustamente tecnico e di soddisfazione anche per i più esigenti. La sua brevità non esclude la parte leggendaria, individuabile in una discesa veramente unica: un vero e proprio canyon si aprirà sotto la ruota anteriore dei bikers che scopriranno come nel veronese ci siano dei paradisi naturali impensabili.

Il Percorso Marathon, che prevede gli originari 124 km con oltre 3300 m di dislivello, attraversa tutta la Lessinia e consente di perdersi tra saliscendi e panorami affascinanti. Ma la sorpresa più originale è racchiusa in una salita. In località Manar (nei pressi di Erbezzo) c'è un tratto di circa 300 metri in sterrato molto battuto, a prova di biker leggendario. Gli organizzatori hanno avuto una bella idea premiando i più “tosti”, ovvero i bikers che riusciranno a fare tutta la salita seduti in sella. E come? Con la restituzione del costo d'iscrizione! Il tratto soggetto a sfida sarà ben segnalato ed un incaricato dell’organizzazione segnerà il numero di pettorale di chi riuscirà a non alzarsi mai sui pedali.

Un altro servizio, che sarà sicuramente apprezzato, è l'invio del proprio piazzamento con una mail. E' sufficiente lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica all'atto dell'iscrizione. Dal sito www.tds-live.com  sarà possibile, inoltre, scaricare un diploma di partecipazione con indicato il tempo impiegato e la posizione in classifica.

Ricordiamo inoltre che Lessinia Legend è già sugli schermi veronesi: Valbusa infatti presenterà a Telearena il grande evento domani (n.d.r Venerdì) alle  ore 18.35 e Sabato alle 24.00.

L’attesa per questa gara storica continua a crescere, come continuano le attenzioni e gli sforzi degli organizzatori per rendere Lessinia Legend 2010 un evento indimenticabile.

Può interessarti