Ultimi aggiornamenti per la logistica della 24h di Finale

Di DAVE ,

Subito un'errata corrige, riguardante il comunicato precedente: tutti, anche i possessori di una qualunque tessera sportiva(F.C.I., C.S.I, U.I.S.P. etc.....) dovranno stampare le manleve ricevute per e-mail dai capitani ( o scaricarle dal sito www.24hfinale.com ), una per ogni componente del team, compilarle e presentarle all'ufficio gara per il check in.

In dirittura d'arrivo, rimangono alcuni dettagli, informazioni, e precisazioni sulla ormai imminente 24h di Finale 2010.

Importantissima questione traffico e gestione dei flussi dello stesso.

Per ragioni di viabilità, atte ad evitare congestioni nell'esodo della Domenica pomeriggio, sono stati presi dei provvedimenti.

Il percorso della 24 ore attraverserà in 2 punti la provinciale delle Mànie, e per questo si è ottenuta un'ordinanza di chiusura al traffico.

Questa chiusura servirà anche come divisione per le partenze a fine manifestazione, per cui è stato deciso che:

chi parcheggerà il proprio mezzo in direzione Spotorno-Noli rispetto al ristorante Ferrin, per il proprio rientro dovrà obbligatoriamente dirigersi verso la suddetta località e relativo casello autostradale;

chi invece lascerà il veicolo in direzione Finale, potrà scendere dalle Mànie solo dal versante finalese.

Prima dell'inizio della 24h ci si potrà spostare da e per entrambi i lati, quindi la scelta sarà possibile farla anche in loco.

Percorso, oggetto della maggior parte delle richieste info giunte

In questi giorni è stato completato il tratto nuovo, con diversi passaggi tecnici e spettacolari (poteva essere diversamente?), mentre la parte "storica" è stata rimessa in sesto soprattutto nel toboga, a 5 anni dalla sua creazione tirato a nuovo in sponde e traiettorie da Fabrizio, trailbuilder specialista di Finale Freeride.

Il nuovo tracciato sarà di circa 11km, distanza che avrà una misura definitiva solo nei giorni della gara, quando saranno decisi alcuni attraversamenti e passaggi nei prati. Aumenta anche il dislivello, ora a quasi a 400 metri.

Tutti i solitari iscritti alla 24h di Finale hanno ricevuto per e-mail una "S" da stampare (plastificare?), che possono applicare - qualora lo desiderino - sotto la propria sella per essere identificati lungo il percorso dagli altri concorrenti. Questo accorgimento, oltre che strumento di sicurezza per loro stessi, permetterà ai team di riconoscere i lonely con un semplice colpo d'occhio.

Alcuni degli eventi collaterali nel week end quest'anno:

  • una Festa Celtica con tante iniziative durante tutti i giorni del fine settimana: balli, concerti, rito dell'idromele, e possibilità per tutti di gustare la tipica bevanda dei celti, per l'occasione servita su delle spade;

  • il Venerdì alle 21 "Notte sulla 24 ore", corsa podistica di 8.5 km lungo il percorso della 24h;

  • sempre di Venerdì un Dual Slalom con le Mountain Skyver, divertenti mezzi coi quali chiunque gratuitamente si potrà cimentare in una prova/sfida che vedrà in palio proprio un telaio di questo curioso ed innovativo strumento per il Gravity;

  • il Sabato sera, nella zona ristoro della manifestazione, verrà trasmessa la finale di Champions League.

In rilievo un appuntamento speciale, con protagonista una coppia finalese pronta ad un'avventura affascinante.

Pessina Cristina i Folchi Fulvio, questi i nomi dei due romantici viaggiatori che, nell'assoluta simbiosi di un tandem, partiranno per un viaggio incredibile: Finale Ligure - Stoccolma - Finale Ligure.

Due mesi di pedalate, per 6400 chilometri caratterizzati soprattutto da piste ciclabili, studiate a tavolino nella lunga preparazione di questo loro sogno su 2 ruote.

Il Consorzio del Sorriso-C.I.V Finalmarina, ha voluto celebrare la partenza dei 2 intrepidi viaggiatori proprio durante la procedura di partenza degli agonisti in Piazza Vittorio Emanuele II a Finalmarina, il Sabato alle 12. Da lì la coppia salirà alle Mànie dove, con un simbolico passaggio, saluterà e raccoglierà l'incoraggiamento di tutti noi che potremo seguirli - e sostenerli - attraverso il loro sito/diario di viaggio: http://www.finaleligurestoccolmaintandem.it/

Infine, ancora una volta a tutti: ricordarsi di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il check-in, manleve già compilate e firmate, certificati medici per chi non possiede tessera sportiva (originale in visione+copia), tessere se tesserati, ecc.

Il momento dell'attesa in coda per le verifiche è forse per voi il più stressante; questi piccoli suggerimenti - se seguiti - permetteranno a noi di meglio servirvi e aiutarvi, velocizzando le procedure e lasciandovi più tempo per festeggiare e divertirvi con noi.

Signore e Signori della Compagnia, pochissimi giorni ci separano dalla festa e dall'Anello.

Vi aspettiamo!

Lo staff

Può interessarti